Serie B: Salernitana-Ascoli e Cesena-Spezia (sabato)

Salernitana-Ascoli e Cesena-Spezia sono i due anticipi del sabato della ottava giornata di Serie B che si giocherà prevalentemente domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SALERNITANA – ASCOLI | sabato ore 18:00

La Salernitana ha perso solo una volta in questo avvio di campionato eppure ha un solo punto in più rispetto all’Ascoli che è già uscito sconfitto in tre occasioni. La squadra allenata da Bollini ha infatti già pareggiato in cinque occasioni, e d’ora in avanti per migliorare la classifica dovrà essere più cinica soprattutto per quanto riguarda le partite in casa, dove comunque ha fatto cinque punti in tre partite. L’Ascoli è in ripresa grazie ai quattro punti conquistati nelle ultime due giornate, ma in questa partita pur ritrovando tra i convocati Christian D’Urso, dovrà fare a meno del forte attaccante Andrea Favilli (impegnato con la nazionale Under 21) e di Tommaso Bianchi (infortunato), mentre Andrea Mengoni e Leonardo Perez sono fuori per scelta tecnica.

Bollini dovrà rinunciare al portiere titolare Radunovic, convocato dalla sua nazionale giovanile così come Adamonis per il quale però la società è riuscita a strappare un permesso. Le buone notizie arrivano dalla difesa dove rientrerà Bernardini, che permetterà a Vitale di tornare a giocare nel suo ruolo naturale di esterno sinistro. In avanti ci sarà Sprocati nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Bocalon-Rodriguez: sarà una Salernitana a trazione anteriore che proverà a sfruttare il fattore campo e ad approfittare della debolezza della difesa avversaria che in trasferta ha subito sei gol in tre partite.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Adamonis, Mantovani, Bernardini, Schiavi, Di Roberto, Vitale, Minala, Odjer, Sprocati, Bocalon, Rodriguez.
ASCOLI: Lanni, Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli, Addae, Buzzegoli, Carpani, Rosseti, Santini, Lores Varela.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.48, GoldBet)
#

CESENA – SPEZIA | sabato ore 20:30

Cesena e Spezia presenteranno due importanti novità in questo secondo anticipo dell’ottava giornata di campionato. Il Cesena avrà in panchina un nuovo allenatore, Fabrizio Castori, che ha già allenato con successo in passato questa squadra e che torna subito dopo avere fallito di un soffio la promozione in Serie A lo scorso anno con il Carpi, sconfitto solo nella finale playoff dal Benevento dopo avere superato a sorpresa il Frosinone.

Castori è un allenatore che bada prima di tutto alla fase difensiva e che riesce a dare sempre grande grinta ai suoi calciatori, c’è da aspettarsi un Cesena diverso da quello visto nelle prime giornate, con un baricentro più basso e con tanta voglia di pressare. In avanti mancherà però il senso del gol di Cacia, un’assenza non di poco conto visto che di fronte ci sarà una squadra molto organizzata a livello difensivo.

Lo Spezia invece in settimana ha ingaggiato un nuovo attaccante, si tratta di Alberto Gilardino: un acquisto che aumenta le ambizioni di una squadra che nel corso dell’estate si era invece indebolita. In questa partita l’ex attaccante della nazionale italiana partirà dalla panchina, i titolari dovrebbero essere ancora Granoche e Marilungo. Col nuovo allenatore Fabio Gallo lo Spezia ha mantenuto le stesse caratteristiche degli anni passati, è squadra molto solida in difesa e abile da un punto di vista tattico, che pecca però a volte di scarso cinismo in attacco, motivo per cui è stato scelto Gilardino. Soprattutto in trasferta le cose vanno male in attacco, visto che lo Spezia è ancora a secco di gol su tre trasferte giocate: più in generale ha fatto registrare sei “under” e sei “no gol” nelle prime sette partite di campionato, contro il nuovo Cesena di Castori più difensivo rispetto a quello di Camplone c’è da aspettarsi una partita equilibrata e molto combattuta a centrocampo, probabilmente con pochi gol.

Probabili formazioni
CESENA: Agliardi, Fazzi, Perticone, Rigione, Di Noia, Kupisz, Kone, Schiavone, Dalmonte, Laribi, Jallow.
SPEZIA: Bassi, Calabresi, Terzi, Ceccaroni, De Col, Maggiore, Acampora, Bolzoni, Lopez, Granoche, Marilungo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.57, GoldBet)
MULTIGOL 1-3 (1.37, GoldBet)
Impostazioni privacy