Sergio Aguero ha avuto un incidente d’auto

Sergio Aguero ha avuto un incidente d’auto ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, mentre era in taxi diretto verso l’aeroporto. Le condizioni dell’attaccante argentino del Manchester City non sono preoccupanti: come confermato dalla società, ha riportato qualche lesione non grave. Aguero stava andando in aeroporto per tornare a Manchester dopo aver trascorso ad Amsterdam il suo giorno libero per assistere a un concerto.

Nell’incidente, riferiscono alcuni media, Aguero avrebbe subìto la frattura di una costola. Si trovava ad Amsterdam, durante la giornata di riposo dagli allenamenti, per assistere al concerto del musicista colombiano Maluma, fotografato insieme ad Aguero in un aggiornamento pubblicato sull’account Instagram dell’attaccante argentino. Aguero è stato portato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi e dovrebbe quindi poter tornare a Manchester nelle prossime ore, per sottoporsi alle cure necessarie.

Il Manchester City giocherà sabato a Londra contro il Chelsea, e la presenza di Sergio Aguero è esclusa. Secondo alcuni siti sportivi, i tempi di guarigione potrebbero essere di circa due mesi, e Aguero salterà certamente anche le prossime due partite di qualificazione al Mondiale con la nazionale argentina (contro il Perù il 5 ottobre e contro l’Ecuador il 10).

Finora in Premier League Aguero ha già segnato sette gol in otto partite ed è unanimemente ritenuto uno dei titolari più forti e influenti nella squadra allenata da Pep Guardiola. Il Manchester City, che si trova al primo posto in classifica in campionato, ha anche vinto le prime due partite della fase a gironi di Champions League. Quella del ventinovenne attaccante argentino potrebbe essere un’assenza piuttosto rilevante, per il Manchester City, ed è la seconda che capita in pochi giorni: il difensore francese Benjamin Mendy sarà a lungo indisponibile a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Impostazioni privacy