Europa League: Colonia-Stella Rossa, Ostersunds-Hertha Berlino, Lokomotiv Mosca-Zlin e Ludogorets-Hoffenheim

Il Colonia – ultimo in Bundesliga – ospita la Stella Rossa, che è al comando della classifica del massimo campionato serbo. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici su questa partita e le altre tre di Europa League che riguardano squadre tedesche e russe.

COLONIA – STELLA ROSSA | giovedì ore 19:00

Partita delicata a livello di ordine pubblico. Gli ultrà della Stella Rossa – guidati da Ivan Bogdanov, noto per aver causato disordini in occasione di una partita tra Italia e Serbia, datata 2012 – giungeranno in Germania in massa per sostenere la propria squadra contro il Colonia, altro club contraddistinto da una tifoseria sin troppo calorosa, come si è visto in occasione del recente match sul campo dell’Arsenal.

Parlando di aspetti più strettamente calcistici, bisogna sottolineare che i padroni di casa – ultimi in Bundesliga – arriveranno a questo match in una situazione delicata: la partenza di un attaccante di buon livello come Anthony Modeste, in particolare, si sta facendo sentire. La Stella Rossa è al comando della classifica della Super Liga, la massima serie del calcio serbo, in cui ha incassato un solo gol in dieci incontri.

Probabili formazioni:
COLONIA: Horn, Sorensen, Maroh, Heintz, Klunter, Lehmann, Ozcan, Rausch, Osako, Bittencourt, Cordoba.
STELLA ROSSA: Borjan, Stojkovic, Le Tallec, Babic, Rodic, Donald, Krsticic, Srnic, Kanga, Radonjic, Boakye.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (2.20, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.95, Eurobet)
OSTERSUNDS – HERTHA BERLINO | giovedì ore 19:00

L’Ostersunds è un club calcistico svedese, rappresenta una cittadina di cinquantamila abitanti ed è nato nel 1996 dalla fusione fra tre differenti società. Ha giocato per la prima volta in massima serie nel 2016 e ha conquistato la Coppa nazionale nello scorso mese di aprile: questo successo gli ha consentito di qualificarsi per l’Europa League, competizione in cui è partito dal secondo turno preliminare e ha saputo eliminare Galatasaray, Fola Esch e PAOK Salonicco, mostrando un’ottima solidità difensiva, esibita anche nella prima giornata della fase a gironi, durante la quale ha sconfitto lo Zorya per 2-0.

Abituato ad affidarsi a un compatto 4-4-2, l’Ostersunds copre bene il campo e dovrebbe dar vita a un match da “under” contro l’Hertha Berlino, che presumibilmente schiererà il solo Vedad Ibisevic come punta, piazzerà due mediani davanti alla difesa e chiederà a Salomon Kalou di sacrificarsi sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni:
OSTERSUNDS: Andersson, Mukiibi, Bjorkstrom, Mensah, Widgren, Edwards, Fritzson, Nouri, Kpozo, Bertilsson, Hopcutt.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt, Lustenberger, Skjelbred, Leckie, Duda, Kalou, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.65, Bet365)
LOKOMOTIV MOSCA – ZLIN | giovedì ore 21:05

Il gruppo F di Europa League è stato finora il meno spettacolare: le prime due partite della fase a gironi, Copenaghen-Lokomotiv Mosca e Zlin-Sheriff Tiraspol, si sono chiuse senza reti. Anche il match in programma nella capitale russa in questa seconda giornata della fase a gironi potrebbe essere poco divertente.

La Lokomotiv non ha grandissima qualità, lascia solitamente un solo calciatore in attacco e fa grande densità in mezzo al campo. Lo Zlin punta su un gioco molto simile a quello proposto dalla squadra allenata da Yuri Semin: concede allo spettacolo il minimo indispensabile, cerca di coprire tutti gli spazi e bada alla sostanza. Gli ospiti partono sfavoriti: soltanto settimi nel massimo campionato ceco, sono chiamati a sfidare una formazione che occupa il secondo posto nella Russian Premier League.

Probabili formazioni:
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Mykhalyk, Kvirkvelia, Pejcinovic, Lysov, Tarasov, Denisov, Ignatjev, Fernandes, Miranchuk, Farfan.
ZLIN: Dostal, Holzer, Baco, Gajic, Matejov, Ekpai, Traoré, Jiracek, Vukadinovic, Zeleznik, Diop.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.33, Bet365)
1 + UNDER 3.5 (1.85, GoldBet)
UNDER 3.5 (1.36, GoldBet)
LUDOGORETS – HOFFENHEIM | giovedì ore 21:05

Uno dei risultati più sorprendenti della prima giornata della fase a gironi di Europa League si è materializzato in Germania: l’Hoffenheim è stato battuto in casa per 2-1 dal Braga. La formazione guidata in panchina dal giovanissimo Julian Nagelsmann si trova in una situazione delicata in campo continentale, mentre sta volando in Bundesliga, competizione in cui è seconda in classifica e non ha mai perso in sei turni.

Anche il Ludogorets sta ottenendo buoni risultati in patria: nella Parva Liga, massima divisione del calcio bulgaro, si trova immediatamente alle spalle della capolista CSKA Sofia, che lo precede di un solo punto. Il Ludogorets schiera abitualmente quattro calciatori offensivi, punta molto sulla fase di possesso palla e lascia spesso enormi spazi. “Gol” e “over” possibili contro l’Hoffenheim, che sarà messo sotto pressione per larghi tratti della partita, ma riuscirà anche a rendersi pericoloso in contropiede, puntando soprattutto sui movimenti di Andrej Kramaric e Mark Uth.

Probabili formazioni:
LUDOGORETS: Renan, Cicinho, Terziev, Plastun, Natanael, Anicet Abel, Campanharo, Wanderson, Lukoki, Misidjan, Keseru.
HOFFENHEIM: Baumann, Nordtveit, Vogt, Hubner, Kaderabek, Geiger, Rupp, Zuber, Kramaric, Uth, Hack.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.72, Paddy Power)
Impostazioni privacy