Ligue 1: Saint Etienne-Rennes, Racing Strasburgo-Nantes e Marsiglia-Tolosa (domenica)

Saint Etienne, Racing Strasburgo e Marsiglia affrontano rispettivamente Rennes, Nantes e Tolosa: ecco i pronostici su queste tre partite, che chiudono il programma della settima giornata del massimo campionato francese.

SAINT ETIENNE – RENNES | domenica ore 15:00

Queste due squadre hanno cominciato l’attuale stagione in modi decisamente differenti tra loro. Il Saint Etienne si è insediato nelle zone alte della classifica di Ligue 1: il progetto recentemente avviato dai Verts con Oscar Garcia – ex allenatore di Maccabi Tel Aviv, Brighton, Watford e Salisburgo, nonché delle giovanili del Barcellona – si sta rivelando interessante. Il fatto di dover raccogliere l’eredità di Christophe Galtier rappresentava un compito insidioso, ma lo spagnolo è stato finora capace di svolgere un ottimo lavoro. Il Rennes, invece, ha conquistato appena cinque punti nelle prime sei giornate: nonostante sia un tecnico molto esperto, Christian Gourcuff non sta riuscendo a risolvere i problemi della propria squadra, peraltro già saltuariamente emersi durante il precampionato. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Janko, Théophile-Catherine, Gabriel Silva, M’Bengue, Dabo, Selnaes, Dioussé, Bamba, Diony, Cabella.
RENNES: Koubek, Traoré, Bensebaini, Gnagnon, Baal, Bourigeaud, Prcic, André, Mubele, Khazri, Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, Bet365)
#

RACING STRASBURGO – NANTES | domenica ore 17:00

Con appena tre gol all’attivo, il Nantes è riuscito a conquistare dieci punti nelle ultime quattro giornate di Ligue 1: l’inizio di questo campionato era stato difficile per i gialloverdi, sconfitti in rapida successione da Lille e Marsiglia, ma poi la situazione è migliorata. Claudio Ranieri sta ottenendo il massimo da una rosa non straordinaria, come ha spesso saputo fare in passato: il mercato estivo non ha consegnato grandissimi rinforzi all’allenatore italiano, che però non si è perso d’animo e sta ottenendo buoni risultati, puntando su esperienza e pragmatismo. Il Racing Strasburgo, reduce da due promozioni consecutive, sta faticando enormemente: ha poca qualità, non segna da tre partite e cercherà di sfidare il Nantes affidandosi a un buon ordine tattico, nel tentativo di strappare quantomeno un pareggio.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Kamara, Seka, Mangane, Koné, Lala, Aholou, Martin, Da Costa, Corgnet, Terrier, Saadi.
NANTES: Tatarusanu, Dubois, Awaziem, Pallois, Lima, Girotto, Touré, Iloki, Thomasson, El Ghanassy, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.74, GoldBet)
UNDER (1.50, Paddy Power)
MARSIGLIA – TOLOSA | domenica ore 21:00

Le vittorie recentemente ottenute ai danni di Konyaspor e Amiens hanno consentito al Marsiglia di voltare pagina, dopo le pesanti sconfitte incassate contro Monaco e Rennes. La formazione allenata da Rudi Garcia rimane comunque sotto esame: da qui alla prossima sosta per le nazionali, è attesa da un importante trittico di partite, al termine del quale potrà avere maggiori risposte riguardo alle proprie ambizioni. In attesa di sfidare Salisburgo e Nizza, il club del “Vélodrome” ospita il Tolosa, squadra che ha un buon potenziale offensivo e merita di non essere sottovalutata. Il Marsiglia è spesso vulnerabile in fase di non possesso palla, mentre convince di più dalla trequarti in su, dove ha tante opzioni di alto livello: Florian Thauvin e Dimitri Payet hanno grandi qualità tecniche e sono in grado di andare alla conclusione o di servire palloni interessanti a uno tra Valère Germain e Clinton Njie, i quali si stanno alternando nel ruolo di prima punta, in attesa che anche Konstantinos Mitroglou torni in condizioni ottimali e possa competere per un posto da titolare.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Rolando, Amavi, Luiz Gustavo, Zambo Anguissa, Thauvin, Payet, Ocampos, Germain.
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Jean, Somalia, Imbula, Durmaz, Toivonen, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.18, Eurobet)
GOL (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy