Bundesliga: Colonia-Eintracht Francoforte, Amburgo-Borussia Dortmund, Friburgo-Hannover, Hertha Berlino-Bayer Leverkusen e Mainz-Hoffenheim (mercoledì)

Dopo essere stato protagonista di un ottimo inizio di campionato, il Borussia Dortmund cerca conferme contro l’Amburgo. Ecco i pronostici su questa partita e sugli altri quattro incontri della quinta giornata di Bundesliga in programma mercoledì.

COLONIA – EINTRACHT FRANCOFORTE | mercoledì ore 18:30

Sfida tra due squadre in crisi. Il Colonia ha perso tutte le partite finora disputate in questa edizione della Bundesliga: il quinto posto ottenuto nella scorsa annata calcistica – con annessa qualificazione all’Europa League – è ormai soltanto un piacevole ricordo per la formazione allenata da Peter Stoger, che si trova attualmente in una situazione delicatissima. Discorso simile per l’Eintracht: il club di Francoforte, finalista della Coppa di Germania 2016-2017, ha ottenuto appena quattro punti nell’attuale campionato. Doppia chance interna da provare: i padroni di casa sono alle prese unicamente con i problemi fisici di Jonas Hector, mentre gli ospiti devono fare i conti con le non perfette condizioni di Danny Da Costa, Yanni Regasel, Max Besuschkow, Marco Fabian, Omar Mascarell e Alexander Meier.

Probabili formazioni:
COLONIA: Horn, Klunter, Meré, Heintz, Rausch, Lehmann, Risse, Hoger, Osako, Bittencourt, Cordoba.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Salcedo, Abraham, Hasebe, Chandler, Gacinovic, Fernandes, Rebic, Willems, Boateng, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.55, Bet365)

AMBURGO – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:30

Dieci punti conquistati, altrettanti gol segnati e zero reti subite: i primi quattro turni della Bundesliga 2017-2018 si sono rivelati decisamente positivi per il Borussia Dortmund, che ha recentemente avviato un nuovo corso, dopo la separazione da Thomas Tuchel e l’arrivo di Peter Bosz. L’ex allenatore dell’Ajax sta svolgendo un ottimo lavoro: il suo 4-3-3 esalta le caratteristiche dei calciatori, Pierre-Emerick Aubameyang su tutti. In questo turno infrasettimanale, il centravanti gabonese dovrebbe essere affiancato in attacco da Andriy Yarmolenko – arrivato da poche settimane dalla Dinamo Kiev e già ambientatosi bene – e Christian Pulisic, giovanissimo esterno di grande talento. L’Amburgo appare sfavorito: reduce da due sconfitte consecutive per 2-0, subite contro RB Lipsia e Hannover, rischia di vivere un’altra giornata difficile.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, Papadopoulos, Jung, Sakai, Ekdal, Walace, Hahn, Holtby, Salihovic, Schipplock.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Toprak, Zagadou, Castro, Sahin, Gotze, Yarmolenko, Aubameyang, Pulisic.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.45, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.44, Bet365)
FRIBURGO – HANNOVER | mercoledì ore 20:45

L’Hannover non dà spettacolo, ma è estremamente solido e ha già conquistato dieci punti in questa edizione della Bundesliga, in cui è ancora imbattuto: ha incassato appena un gol nei primi quattro turni, esibisce un’ottima organizzazione tattica e rappresenta una realtà davvero interessante. L’artefice di questo exploit è un allenatore di buon livello, André Breitenreiter, mandato via troppo frettolosamente dallo Schalke al termine della stagione 2015-2016, conclusa con una preziosa qualificazione all’Europa League. Breitenreiter sta chiedendo agli esterni offensivi di sacrificarsi in fase di non possesso palla: per larghi tratti, insomma, il 4-3-3 di partenza si trasforma in un autentico 4-5-1. Il Friburgo non ha ancora vinto un match nell’attuale campionato, durante il quale ha segnato una sola rete: troverà di fronte a sé una squadra ricca di entusiasmo e capace di chiudere tutti gli spazi, perciò si troverà presumibilmente ancora una volta in difficoltà.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Schwolow, Lienhart, Schuster, Soyuncu, Stenzel, Hofler, Frantz, Gunter, Haberer, Kent, Niederlechner.
HANNOVER: Tschauner, Korb, Sané, Hubner, Ostrzolek, Bakalorz, Anton, Schwegler, Harnik, Fullkrug, Karaman.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.44, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.83, GoldBet)
HERTHA BERLINO – BAYER LEVERKUSEN | mercoledì ore 20:45

Vedad Ibisevic è un centravanti esperto, che ha qualità molto interessanti: nella stagione 2008-2009, quando vestiva la maglia dell’Hoffenheim, fu addirittura capace di realizzare diciotto reti nel girone d’andata della Bundesliga, ma poi venne fermato da un grave infortunio a un ginocchio. Il bosniaco ha attualmente trentatré anni, gioca nell’Hertha Berlino e nelle prossime ore potrebbe essere schierato da Pal Dardai al fianco di Alexander Esswein, andato a segno domenica scorsa. Il Bayer si affida a un gioco molto propositivo, perciò tende a concedere troppi spazi e faticherà a contenere una coppia d’attacco così temibile. Da centrocampo in su, però, la formazione di Leverkusen è brillante: Karim Bellarabi, Julian Brandt e Kai Havertz sono pronti a muoversi sulla trequarti, a concludere verso la porta avversaria e a servire palloni invitanti a Kevin Volland, il quale agirà da prima punta. Riassumendo, l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt, Leckie, Darida, Skjelbred, Kalou, Ibisevic, Esswein.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, L. Bender, Retsos, S. Bender, Wendell, Kohr, Aranguiz, Bellarabi, Havertz, Brandt, Volland.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
MAINZ – HOFFENHEIM | mercoledì ore 20:45

Dopo aver chiuso la Bundesliga 2016-2017 al quarto posto, l’Hoffenheim sta provando a stupire nuovamente: è ancora imbattuto in questa edizione del massimo campionato tedesco, nel corso della quale è stato capace di battere addirittura il Bayern Monaco. Il Mainz, invece, non sta attraversando un bel periodo: situato nelle zone basse della classifica, ha già incassato tre sconfitte nelle prime quattro giornate e deve anche fare i conti con i guai fisici di Jannik Huth, Gaetan Bussmann, Alexander Hack e Kenan Kodro. L’Hoffenheim – allenato da Julian Nagelsmann – giovane tecnico di alto livello, che ha ormai ampiamente dimostrato di avere idee chiare e grande personalità – è impensierito soltanto dalle non perfette condizioni di Adam Szalai. La doppia chance esterna appare consigliabile.

Probabili formazioni:
MAINZ: Adler, Donati, Balogun, Bell, Diallo, Brosinski, Oztunali, Serdar, Latza, Fischer, Muto.
HOFFENHEIM: Baumann, Nordtveit, Hubner, Vogt, Zuber, Rupp, Grillitsch, Amiri, Schulz, Uth, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy