Serie B: Avellino-Venezia (lunedì)

Stavolta la Serie B gioca di lunedì in anticipo e non in posticipo: Avellino-Venezia è la prima partita della quinta giornata. Ecco le ultime sulle formazioni e i pronostici.

AVELLINO – VENEZIA | lunedì ore 20:30

L’ambizioso Venezia allenato da Filippo Inzaghi si presenta ad Avellino ancora imbattuto (una vittoria e tre pareggi) e senza avere mai subito gol: i soli due segnati sono valsi in totale sei punti, un bottino più che positivo per una squadra neopromossa. Inzaghi da calciatore era un bomber infallibile, da allenatore è diventato molto attento anche alla fase difensiva. L’anno scorso avendo a disposizione una rosa di calciatori di alto livello per la Lega Pro ha fatto giocare la sua squadra con il 4-3-3, per il passaggio in Serie B grazie anche agli arrivi in difesa di Andelkovic e Domizzi ha deciso di puntare sulla difesa a tre e finora ha avuto ragione visto che la sua squadra non ha ancora subito gol.

Mantenere intatta l’imbattibilità dopo questa partita sarà però molto complicato, perché l’Avellino ha una buona fase offensiva, finora ha sempre segnato almeno un gol e in particolare quando ha giocato in casa si è sempre scatenato segnando due gol al Brescia e ben cinque al Foggia. L’allenatore Novellino ha un fromboliere che in Serie B fa sempre la differenza come Ardemagni, e in questa partita potrebbe dare più spazio anche all’altro attaccante Castaldo, che quando è entrato nelle scorse partite ha dimostrato di essere in forma. Il valore aggiunto di questo Avellino in attacco è l’ex Brescia Morosini, che si è subito ambientato nella nuova squadra ricambiando in pieno la fiducia data da Novellino con tre gol.

L’impressione è che stavolta il Venezia possa subire gol dopo quattro partite di imbattibilità per Audero: l’Avellino in casa finora ha centrato due vittorie su due e parte favorito, la squadra di Inzaghi ha vinto l’ultima trasferta a Bari ma è stata anche molto fortunata a non subire gol, concedendo un buon numero di occasioni agli avversari.

Probabili formazioni
AVELLINO: Lezzerini, Kresic, Laverone, Marchizza, Rizzato, Di Tacchio, Molina, Moretti, Ardemagni, Bidaoui, Morosini.
VENEZIA: Audero, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Zampano, Falzerano, Stulac, Suciu, Del Grosso, Geijo, Zigoni.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.30, Bet365)
OVER 1.5 (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy