Eredivisie: Twente-Utrecht, PSV Eindhoven-Feyenoord e Vitesse-Venlo (domenica)

Ecco i pronostici su tre incontri domenicali della quinta giornata del massimo campionato olandese. La sfida tra PSV Eindhoven e Feyenoord è particolarmente attesa, ma anche Twente-Utrecht e Vitesse-Venlo forniscono spunti interessanti.

TWENTE – UTRECHT | domenica ore 14:30

Il Twente ha cominciato malissimo questa stagione: è ancora a quota zero punti in Eredivisie, a causa delle sconfitte subite in rapida successione contro Feyenoord, Venlo, PEC Zwolle e Sparta Rotterdam. L’allenatore del club di Enschede, René Hake, è fortemente in bilico: nuovi risultati negativi potrebbero condurre a un suo esonero. All’orizzonte, peraltro, c’è un impegno decisamente complicato: l’Utrecht gioca un buonissimo calcio, è arrivato a un passo dal tabellone principale dell’Europa League – competizione in cui si è arreso soltanto ai tempi supplementari di fronte allo Zenit San Pietroburgo nei playoff – e occupa le zone alte della classifica del massimo campionato olandese. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
TWENTE: Brondeel, Van der Lely, Bijen, Lam, Trajkovski, Holla, Vuckic, Jensen, Slagveer, Kvasina, Assaidi.
UTRECHT: Jensen, Van der Maarel, Leeuwin, Janssen, Braafheid, Emanuelson, Van de Streek, Ayoub, Labyad, Kerk, Dessers.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.30, Bet365)

PSV EINDHOVEN – FEYENOORD | domenica ore 16:45

Sono due squadre blasonate e prestigiose, ma arrivano da giorni complicati. Il PSV Eindhoven è uscito sconfitto per 2-0 dal campo dell’Heerenveen ed è tornato a mostrare i limiti già esibiti nelle settimane iniziali di questa stagione, quando si è fatto eliminare dal non irresistibile Osijek nel terzo turno preliminare di Europa League. Il Feyenoord è campione d’Olanda in carica e ha vinto tutte e quattro le partite finora giocate nell’attuale edizione dell’Eredivisie: mercoledì scorso, però, ha fatto una brutta figura in Champions, perdendo per 4-0 contro il Manchester City, portatosi in vantaggio di tre reti già dopo venticinque minuti e poi bravo ad arrotondare ulteriormente il punteggio nella ripresa. Sarà un confronto tra due squadre ricche di talento da centrocampo in su, ma non troppo convincenti in fase difensiva: “gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Luckassen, Isimat-Mirin, Brenet, Ramselaar, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn.
FEYENOORD: Jones, Diks, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, Vilhena, El Ahmadi, Berghuis, Toornstra, Boetius, Kramer.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.72, Eurobet)
VITESSE – VENLO | domenica ore 16:45

Grande spettacolo in fase di possesso palla, enormi problemi a livello difensivo: giovedì scorso, nella prima giornata della fase a gironi di Europa League, la Vitesse ha confermato ancora una volta le proprie caratteristiche ed è stata battuta a domicilio dalla Lazio per 3-2. La formazione di Arnhem è andata in vantaggio di un gol per due volte, ma questo non le è bastato per uscire indenne dal match contro la squadra guidata in panchina da Simone Inzaghi, che ha dimostrato carattere, è stata brava ad approfittare degli errori commessi dai propri avversari e ha ottenuto un successo pesante. È probabile che il Venlo sia messo sotto pressione dalla Vitesse in alcuni momenti della partita, ma possa anche usufruire di spazi molto invitanti: al Gelredome, insomma, il divertimento non dovrebbe mancare nemmeno stavolta.

Probabili formazioni:
VITESSE: Pasveer, Dabo, Miazga, Kashia, Buttner, Bruns, Colkett, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.
VENLO: Unnerstall, Rutten, Roseler, Promes, Labylle, Leemans, Post, Seuntjens, Tissoudali, Thy, Van Crooij.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.62, Paddy Power)
Impostazioni privacy