Bundesliga: Hoffenheim-Hertha Berlino, Bayer Leverkusen-Friburgo e Borussia Dortmund-Colonia (domenica)

Dopo aver terminato tardi il proprio impegno in Europa League contro l’Arsenal, il Colonia è di scena sul campo del Borussia Dortmund. Ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due incontri domenicali della quarta giornata di Bundesliga.

HOFFENHEIM – HERTHA BERLINO | domenica ore 13:30

Queste squadre tornano a concentrarsi sulla Bundesliga, dopo aver giocato in Europa League: l’Hoffenheim ha incassato una sorprendente sconfitta per mano del Braga, mentre l’Hertha Berlino ha ottenuto un pareggio contro l’Athletic Bilbao. I padroni di casa cercheranno di risollevarsi e di tornare sugli altissimi livelli di rendimento esibiti nello scorso weekend, durante il quale sono riusciti addirittura a battere il Bayern Monaco. L’Hertha è reduce da una buona stagione e punta a ripetersi, ma convince molto più in casa che fuori: ha recentemente perso sul campo del Borussia Dortmund, confermando limiti già mostrati spesso in trasferta nella scorsa annata calcistica. Si giocherà alle 13:30, orario insolito per la Bundesliga: le due formazioni potrebbero faticare ad adattarsi alla situazione e a trovare i giusti equilibri. La combobet “1X + over 1.5” e l’opzione “gol” appaiono consigliabili.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Baumann, Nordtveit, Vogt, Hubner, Kaderabek, Rupp, Demirbay, Zuber, Kramaric, Amiri, Wagner.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Langkamp, Rekik, Plattenhardt, Stark, Skjelbred, Weiser, Darida, Leckie, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.46, GoldBet)
GOL (1.75, Bet365)

BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO | domenica ore 15:30

Il Bayer Leverkusen sta vivendo un periodo difficile, iniziato fin dalla scorsa stagione, durante la quale ha rimpiazzato Roger Schmidt con Tayfun Korkut, che però non è riuscito a risolvere i problemi emersi nella fase finale della precedente gestione tecnica. Nel corso di questa estate, i vertici societari hanno optato per un nuovo cambio in panchina: l’allenatore turco è stato sostituito da Heiko Herrlich, ma finora la situazione non è migliorata. Il Bayer sta giocando un calcio sin troppo spregiudicato: segna con continuità, ma concede enormi spazi in fase difensiva. Anche il Friburgo è in crisi: dopo aver chiuso la Bundesliga 2016-2017 ottenendo un sorprendente settimo posto, si è ridimensionato e sembra destinato a dover lottare per non retrocedere. Gli ospiti, oltretutto, sono alle prese con le non perfette condizioni di Manuel Gulde, Marc Oliver Kempf, Georg Niedermeier, Jonas Meffert, Vincent Sierro e Nils Petersen, nonché con la squalifica di Yoric Ravet. La formazione di Leverkusen, che deve fare i conti soltanto con i guai fisici di Tin Jedvaj, potrebbe approfittare della situazione, ritrovare un po’ di serenità e ottenere un risultato positivo in questo match, che si preannuncia ricco di gol.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, Bender, Wendell, Kohr, Aranguiz, Bellarabi, Mehmedi, Kiessling, Volland.
FRIBURGO: Schwolow, Kubler, Lienhart, Soyuncu, Gunter, Hofler, Abrashi, Frantz, Terrazzino, Haberer, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X + OVER 1.5 (1.30, GoldBet)
GOL (1.72, Eurobet)
OVER (1.60, Paddy Power)
BORUSSIA DORTMUND – COLONIA | domenica ore 18:00

Giovedì scorso, in occasione del match di Europa League contro l’Arsenal, il Colonia è stato seguito a Londra da tantissimi tifosi, molti dei quali erano senza biglietto e hanno provato comunque a entrare all’Emirates Stadium, causando disordini e inducendo la UEFA a rinviare di un’ora il calcio d’inizio. La squadra allenata da Peter Stoger ha poi perso per 3-1, prolungando un periodo negativo già cominciato in Bundesliga con tre sconfitte in altrettante giornate. Non solo: avendo terminato tardi il proprio impegno in campo continentale, ha avuto ancor meno tempo del previsto per recuperare energie e rischia dunque di presentarsi in condizioni tutt’altro che ottimali alla sfida contro il Borussia Dortmund, battuto in Champions dal Tottenham, ma insediatosi nelle zone alte della classifica del massimo campionato tedesco. Nella ripresa, in particolare, il Colonia potrebbe calare in modo drastico e trovarsi in seria difficoltà.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan, Dahoud, Sahin, Gotze, Yarmolenko, Aubameyang, Philipp.
COLONIA: Horn, Klunter, Sorensen, Heintz, Rausch, Risse, Lehmann, Hoger, Bittencourt, Cordoba, Osako.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.25, GoldBet)
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (1.48, GoldBet)
Impostazioni privacy