Eredivisie: Excelsior-Heerenveen, Roda-Willem II e PEC Zwolle-Heracles (sabato)

Excelsior, Roda e PEC Zwolle affrontano rispettivamente Heerenveen, Willem II e Heracles. Ecco i pronostici su queste tre partite, valide per la quinta giornata del massimo campionato olandese.

EXCELSIOR – HEERENVEEN | sabato ore 18:30

L’Heerenveen è reduce da un’ottima prestazione: ha sconfitto il PSV Eindhoven, rimanendo imbattuto in questa edizione dell’Eredivisie, in cui ha finora conquistato otto punti. Nonostante abbia ceduto Sam Larsson al Feyenoord, la squadra allenata da Jurgen Streppel è rimasta molto competitiva a livello offensivo: accanto a Reza Ghoochannejhad e Arber Zeneli, che continuano a garantire gol e belle giocate, adesso c’è più spazio per Martin Odegaard, arrivato in prestito dal Real Madrid nello scorso mese di gennaio. Inoltre, Nemanja Mihajlovic e Marco Rojas rappresentano altre interessanti opzioni a disposizione dell’ex tecnico di Helmond Sport e Willem II. Attenzione anche a Morten Thorsby, centrocampista dotato di un ottimo senso del gol. La fase di non possesso palla, invece, non è sempre efficace: l’Excelsior potrebbe approfittarne per segnare almeno una rete, ma appare sfavorito in questo difficile match, al quale arriva con poca fiducia, dopo aver collezionato due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate di campionato.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Kristinsson, Fortes, Mattheij, Faes, Massop, Koolwijk, Messaoud, Faik, Bruins, Caenepeel, El Azzouzi.
HEERENVEEN: Hansen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.20, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)

RODA – WILLEM II | sabato ore 19:45

Entrambi i club sono ancora a zero punti in questa edizione dell’Eredivisie, si trovano in grandissima difficoltà e hanno dimostrato di essere destinati a dover lottare duramente per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. Dopo aver già esibito enormi limiti realizzativi per gran parte della scorsa stagione, il Roda ha segnato poco anche nelle prime quattro giornate dell’attuale campionato: soltanto tre gol, ma addirittura uno in più del Willem II, che a livello offensivo appare ancor più in crisi rispetto alla squadra guidata in panchina da Robert Molenaar. In attacco, peraltro, le scelte a disposizione di Erwin Van de Looi sono ridotte dalle non perfette condizioni fisiche di Bartholomew Ogbeche e Asumah Abubakar. Il match si preannuncia molto delicato: ecco un altro fattore che induce a prevedere una partita non troppo spettacolare.

Probabili formazioni:
RODA: Jurjus, Gotz, Ananou, Werker, Van Peppen, Ndenge, El Makrini, Gnjatic, Gustafson, Rosheuvel, Paulissen.
WILLEM II: Wellenreuther, Lewis, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Chirivella, Rienstra, Haye, Velikonja, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.31, GoldBet)
PEC ZWOLLE – HERACLES | sabato ore 20:45

L’Heracles ha recentemente ingaggiato un nuovo attaccante: si chiama Kai Huisman e ha convinto i vertici societari del club di Almelo a offrigli un contratto di un anno, dopo un periodo di prova rivelatosi positivo. L’arrivo di questo ragazzo ventiduenne renderà ancor più valido il reparto offensivo della squadra allenata da John Stegeman, già interessante in precedenza. Anche gli inserimenti da centrocampo di Reuven Niemeijer, autore di una doppietta nel recente match contro il Feyenoord, meritano di non essere sottovalutati. La fase di contenimento, però, sta lasciando a desiderare: gli otto gol subiti nei primi quattro turni di campionato sono un po’ troppi. Nel complesso, il PEC Zwolle sta convincendo più dell’Heracles, soprattutto grazie all’ottimo lavoro di John Van’t Schip, ex calciatore del Genoa, che adesso allena e ha raccolto bene la pesante eredità lasciata da Ron Jans.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen, Saymak, Bakker, Thomas, Namli, Parzyszek, Mokhtar.
HERACLES: Castro, Breukers, Propper, Hardeveld, Van Hintum, Van Ooijen, Pelupessy, Niemeijer, Kuwas, Gladon, Darri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.43, Eurobet)
GOL (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy