Eredivisie: Sparta Rotterdam-AZ Alkmaar (venerdì)

Ecco probabili formazioni e pronostici riguardanti la partita tra lo Sparta Rotterdam e l’AZ Alkmaar, che apre il programma della quinta giornata del massimo campionato olandese.

SPARTA ROTTERDAM – AZ ALKMAAR | venerdì ore 20:00

È un ottimo momento per l’AZ Alkmaar, reduce da tre vittorie consecutive. La sconfitta subita per mano del PSV Eindhoven nella prima giornata di Eredivisie è stata rapidamente dimenticata dalla squadra allenata da John Van den Brom, che nelle ultime stagioni si è sempre piazzata nelle zone alte della classifica del massimo campionato olandese e ambisce in modo legittimo a centrare ancora una volta questo obiettivo. Lo Sparta Rotterdam, invece, non ha una rosa straordinaria e dovrà lottare per la salvezza.

L’AZ Alkmaar gioca in modo spregiudicato: sta abitualmente schierando tre punte e si affida anche agli inserimenti di Guus Til, giovane centrocampista molto interessante, andato a segno durante le recenti partite contro ADO Den Haag e NAC Breda. La fase difensiva lascia spesso a desiderare: Marco Bizot è poco protetto e faticherà a mantenere inviolata la propria porta di fronte agli attacchi dello Sparta Rotterdam, che presumibilmente usufruirà di spazi invitanti in contropiede e realizzerà almeno un gol, ma parte comunque leggermente sfavorito di fronte a una formazione più competitiva e dotata dal punto di vista tecnico.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Floranus, Breuer, Vriends, Marfelt, Dobson, Muhren, Dougall, Brogno, Ache, Goodwin.
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Vlaar, Wuytens, Ouwejan, Til, Vejinovic, Van Overeem, Helmer, Weghorst, Jahanbakhsh.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.56, Eurobet)
GOL (1.57, Bet365)
Impostazioni privacy