Serie B: Parma-Brescia (domenica)

Il Parma ha iniziato bene il campionato con due vittorie, confermando i pronostici che la vedono come favorita per la promozione. In questo post ci sono le ultime notizie e le probabili formazioni per la partita col Brescia.

PARMA – BRESCIA | domenica ore 17:30

Il campo ha finora confermato i pronostici estivi che vedevano il Parma come una delle favorite per la promozione in Serie A: dopo due vittorie su due partite è ancora presto per sbilanciarsi, ma la squadra allenata da D’Aversa ha mostrato grande cinismo e una mentalità vincente, doti che in Serie B sono fondamentali. Il Parma del resto non sarebbe la prima squadra a centrare due promozioni consecutive, basta pensare solo allo scorso anno quando Spal e Benevento hanno dimostrato come sia possibile fare il doppio salto di categoria in appena due stagioni, facendo investimenti mirati senza rivoluzionare troppo il parco giocatori e soprattutto lo stile di gioco.

Il Parma ha seguito questo esempio, confermando l’allenatore e tanti calciatori validi come il portiere Frattali, il leader dello spogliatoio Lucarelli, Baraye, Munari, Nocciolini e l’attaccante Calaiò, ingaggiando per il resto calciatori che hanno già dimostrato in passato un rendimento su livelli molto alti in Serie B: Antonio Di Gaudio, Antonino Barillà, Luca Siligardi, Jacopo Dezi e – ciliegina sulla torta dell’ultimo giorno di calciomercato – Fabio Ceravolo, fresco di promozione in A col Benevento. Sono cinque calciatori quasi da top undici dello scorso campionato, che in questo nuovo contesto pieno di entusiasmo non dovrebbero faticare a ripetersi.

Il Brescia ha cambiato società in estate, e nonostante le dichiarazioni fatte dal nuovo presidente Massimo Cellino determinato a riportare la squadra in Serie A, alla fine il calciomercato non è stato di altissimo profilo. L’allenatore Boscaglia ha già dimostrato di potere essere un fattore in Serie B, e nelle prime due giornate il giovane Machin ha fatto vedere grandi giocate. Il via vai di calciatori nelle ultime giornate di calciomercato hanno però reso più difficile il lavoro dell’allenatore che in questa partita dovrà pure fare a meno del suo fromboliere Caracciolo e dell’altro attaccante Torregrossa, mentre il forte centrocampista Bisoli non dovrebbe recuperare in tempo e partirà al massimo dalla panchina. Rientrerà dalla squalifica Ndoj, ma queste assenze potrebbero penalizzare una squadra che già sembra pagare il confronto a livello tecnico con gli avversari che oltre tutto avranno il vantaggio di giocare in casa.

Probabili formazioni
PARMA: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia, Dezi, Munari, Barillà, Siligardi, Calaiò, Baraye.
BRESCIA: Minelli, Gastaldello, Meccariello, Lancini E., Cancellotti, Martinelli, Ndoj, Machin, Furlan, Ferrante, Cortesi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, GoldBet)
Impostazioni privacy