Eredivisie: Heerenveen-PSV Eindhoven, AZ Alkmaar-NAC Breda e Utrecht-Roda (domenica)

Quarta giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma sabato: il PSV Eindhoven è atteso da un match insidioso contro l’Heerenveen, mentre AZ Alkmaar e Utrecht affrontano rispettivamente NAC Breda e Roda.

HEERENVEEN – PSV EINDHOVEN | domenica ore 12:30

L’inizio di questa stagione è stato traumatico per il PSV, che ha perso immediatamente la possibilità di approdare al tabellone principale dell’Europa League, facendosi eliminare dall’Osijek nel terzo turno preliminare. Il club di Eindhoven ha successivamente fatto meglio in Eredivisie, competizione in cui è ancora a punteggio pieno, anche perché è stato favorito da un calendario non troppo complicato: l’unico impegno insidioso è stato quello contro l’AZ Alkmaar, mentre NAC Breda e Roda non potevano creare problemi alla squadra allenata da Phillip Cocu, attesa ora da una sfida più difficile. L’Heerenveen è ancora imbattuto in questo campionato e sta mettendo in mostra un centrocampista interessante: Morten Thorsby, classe 1996, dotato di un ottimo senso del gol. Il PSV ha recentemente perso calciatori importanti come Davy Propper, Hector Moreno, Jetro Willems e Andres Guardado: servirà tempo per capire se gli arrivi di Hirving Lozano, Derrick Luckassen ed Eloy Room, il ritorno di Marco Van Ginkel e la promozione di alcuni giovani basteranno a Cocu per ritrovare i giusti equilibri.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Van der Steen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Luckassen, Paal, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.45, Eurobet)
GOL (1.50, Bet365)

AZ ALKMAAR – NAC BREDA | domenica ore 14:30

Il neopromosso NAC Breda ha già capito di essere destinato a vivere una stagione complicata, durante la quale dovrà cercare di evitare una nuova retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. La squadra guidata in panchina da Stijn Vreven sta dimostrando di avere enormi limiti in fase difensiva: ha complessivamente incassato dieci gol nelle prime tre giornate di campionato, in cui ha ottenuto un solo punto. L’AZ Alkmaar ha un discreto organico ed è reduce da due vittorie consecutive: gioca in modo spregiudicato e tende a concedere troppi spazi, ma ha tanta qualità a livello offensivo ed è in grado di creare problemi alle difese avversarie. I padroni di casa potrebbero subire almeno un gol: la vittoria, comunque, rappresenta un obiettivo alla loro portata.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Vlaar, Wuytens, Ouwejan, Til, Vejinovic, Van Overeem, Dos Santos, Weghorst, Jahanbakhsh.
NAC BREDA: Noppert, Horsfield, Koch, Marí, Angeliño, Verschueren, El Allouchi, Vloet, Fernandes, Ambrose, Garcia.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.33, Eurobet)
GOL (1.75, Bet365)
OVER (1.44, Paddy Power)
UTRECHT – RODA | domenica ore 14:30

L’Utrecht è andato vicinissimo all’accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2017-2018: entrato in scena nel secondo turno preliminare, ha eliminato in rapida successione Valletta e Lech Poznan, prima di mettere in seria difficoltà anche il blasonato Zenit San Pietroburgo, che è stato battuto per 1-0 nell’andata dei playoff e ha ribaltato la situazione nel match di ritorno, chiudendo i conti nei tempi supplementari. Allenato da Erik Ten Hag, il quale ha un passato da tecnico delle giovanili del Bayern Monaco, l’Utrecht si affida al 4-3-1-2, gioca un buonissimo calcio e dovrebbe aggravare ulteriormente la crisi del Roda, salvatosi in modo rocambolesco nella scorsa stagione e costretto adesso a dover lottare ancora una volta per evitare la retrocessione. Il club di Kerkrade, uscito sconfitto da tutte e tre le partite finora disputate nell’attuale campionato, deve anche fare i conti con una delicata situazione societaria: alcuni mesi fa, stava per cambiare proprietà e per finire nelle mani di di Aleksei Korataev, poi arrestato per frode fiscale. Frits Schrouff è quindi rimasto l’azionista di maggioranza di questa squadra, il cui rendimento continua a essere poco esaltante.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Van der Maarel, Dumic, Janssen, Braafheid, Van de Streek, Klaiber, Ayoub, Labyad, Bahebeck, Dessers.
RODA: Jurjus, Kum, Ananou, Werker, Van Peppen, Gustafson, El Makrini, Gnjatic, Rosheuvel, Vancamp, Paulissen.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.36, GoldBet)
Impostazioni privacy