Bundesliga: Hertha Berlino-Werder Brema e Schalke-Stoccarda (domenica)

Spazio ai pronostici sui due incontri domenicali della terza giornata di Bundesliga. Per la prima volta nella storia del massimo campionato tedesco, una donna arbitrerà una partita: Bibiana Steinhaus è stata designata per la sfida tra Hertha Berlino e Werder Brema. L’altro match in programma è Schalke-Stoccarda.

HERTHA BERLINO – WERDER BREMA | domenica ore 15:30

L’Hertha parteciperà alla fase a gironi dell’Europa League 2017-2018, in cui esordirà giovedì prossimo, ospitando l’Athletic Bilbao. Il club di Berlino è reduce da una buona stagione: ha lungamente lottato per la qualificazione alla Champions, prima di accusare un calo di rendimento e di riuscire comunque a ottenere un onorevole sesto posto in Bundesliga. Anche questa nuova annata potrebbe rivelarsi positiva per la squadra allenata da Pal Dardai, che ha aggiunto calciatori interessanti come Davie Selke, Mathew Leckie, Karim Rekik e Valentino Lazaro a una rosa consolidata: l’unica partenza pesante è stata quella di John Anthony Brooks, ceduto al Wolfsburg. L’attuale edizione del massimo campionato tedesco è cominciata male per il Werder, poco aiutato da un calendario che gli ha proposto immediatamente due difficili partite contro Hoffenheim e Bayern Monaco: ancora a quota zero punti, la formazione di Brema può adesso sperare quantomeno di ottenere un pareggio, ma non sembra avere l’opportunità di aspirare a qualcosa di più, perché il match dell’Olympiastadion si preannuncia comunque abbastanza insidioso. Curiosità: l’incontro sarà arbitrato da Bibiana Steinhaus, che diventerà la prima donna a dirigere una partita di Bundesliga.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt, Leckie, Stark, Esswein, Darida, Kalou, Ibisevic.
WERDER BREMA: Pavlenka, Veljkovic, Sané, Bauer, Gebre Selassie, Delaney, Eggestein, Gondorf, Augustinsson, Kruse, Bartels.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.26, GoldBet)

SCHALKE – STOCCARDA | domenica ore 18:00

Al termine della scorsa stagione, lo Schalke si è separato da Markus Weinzierl e ha ingaggiato un nuovo allenatore: si tratta di Domenico Tedesco, classe 1985, nato a Rossano Calabro – paese situato in provincia di Cosenza – e trasferitosi in Germania con la propria famiglia all’età di due anni. Dopo l’Hoffenheim, che ha puntato su Julian Nagelsmann ed è stato ripagato con una storica qualificazione ai playoff di Champions League, anche il club di Gelsenkirchen ha dunque deciso di optare per un tecnico molto giovane. Appena arrivato, Tedesco ha tolto il posto da titolare e la fascia di capitano a Benedikt Howedes, che non ha gradito ed è approdato alla Juventus: la partenza di un difensore così forte potrebbe penalizzare la fase di non possesso dello Schalke, chiamato adesso a trovare soluzioni alternative da questo punto di vista. Lo Stoccarda ha buone possibilità di segnare almeno un gol alla Veltins Arena, ma appare leggermente sfavorito, visto che è appena tornato in massima serie, sembra destinato a dover lottare per la salvezza e si appresta a sfidare una squadra che può contare su calciatori di buon livello come Daniel Caligiuri, Leon Goretzka, Yevhen Konopyanka e Guido Burgstaller, potenzialmente in grado di fare la differenza da centrocampo in su.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Nastasic, Kehrer, Naldo, Caligiuri, Bentaleb, Goretzka, Oczipka, Harit, Burgstaller, Konoplyanka.
STOCCARDA: Zieler, Pavard, Baumgartl, Kaminski, Beck, Aogo, Akolo, Mangala, Gentner, Brekalo, Terodde.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.49, GoldBet)
GOL (1.75, Bet365)
Impostazioni privacy