Eredivisie: Heracles-Feyenoord, Ajax-PEC Zwolle ed Excelsior-Vitesse (sabato)

Quarta giornata del massimo campionato olandese. La Vitesse, prossima avversaria della Lazio in Europa League, è impegnata contro l’Excelsior. Ecco i pronostici su questa e su altre due partite in programma sabato.

HERACLES – FEYENOORD | sabato ore 18:30

Il recente arrivo di Sam Larsson dall’Heerenveen ha permesso al Feyenoord di migliorare ulteriormente il proprio reparto d’attacco: i campioni d’Olanda in carica hanno deciso di puntare sull’eterno offensivo svedese, che in questo weekend potrebbe partire dalla panchina e trovare spazio nel corso della ripresa, al posto di uno tra Steven Berghuis e Jean-Paul Boetius, favoriti per giocare titolari al fianco di Nicolai Jorgensen, centravanti della nazionale danese. La squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst ha buone possibilità di mettere in difficoltà la difesa dell’Heracles, formazione che comunque merita di non essere sottovalutata, in quanto non ha ancora perso in questa edizione dell’Eredivisie e ha buone individualità da centrocampo in su, potenzialmente in grado di creare problemi al Feyenoord, non sempre impeccabile in fase di contenimento.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Propper, Hardeveld, Van Hintum, Van Ooijen, Pelupessy, Niemeijer, Peterson, Gladon, Darri.
FEYENOORD: Jones, Diks, Botteghin, Van der Heijden, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Jorgensen, Boetius.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.32, Paddy Power)
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.23, Eurobet)

AJAX – PEC ZWOLLE | sabato ore 20:45

Ex calciatore del Genoa, John Van’t Schip è recentemente diventato l’allenatore del PEC Zwolle, squadra che sta ben impressionando ed è ancora imbattuta nell’Eredivisie 2017-2018, in cui ha finora totalizzato sette punti, uno in più rispetto all’Ajax, peraltro rimasto fuori dalle competizioni continentali di questa stagione: dopo essere stato eliminato dal Nizza nel terzo turno preliminare di Champions, il club di Amsterdam ha fallito anche l’accesso alla fase a gironi di Europa League, subendo una doppia sconfitta per mano del Rosenborg nei playoff. L’eredità di Peter Bosz – trasferitosi al Borussia Dortmund – si sta rivelando pesante per Marcel Keizer: il nuovo tecnico deve ancora trovare il giusto equilibrio tattico, non semplice da individuare, a causa delle tante cessioni eccellenti degli ultimi mesi. Nel recente passato, oltretutto, il PEC ha riservato pesanti delusioni all’Ajax, uscito sconfitto nel 2014 dalle finali di Coppa e Supercoppa nazionali.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Viergever, De Ligt, Schone, Van de Beek, Ziyech, Kluivert, Dolberg, Huntelaar, Younes.
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen, Saymak, Bakker, Thomas, Namli, Parzyszek, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.50, Eurobet)
GOL (1.80, Bet365)
EXCELSIOR – VITESSE | sabato ore 20:45

Giovedì prossimo, nella prima giornata della fase a gironi di Europa League, la Lazio farà visita alla Vitesse, squadra che ha vinto la Coppa d’Olanda nella scorsa stagione ed è abituata a concedere spazi in difesa, ma anche a brillare in fase offensiva. Tim Matavz sta dimostrando di essere un degno sostituto di Ricky Van Wolfswinkel, passato al Basilea: reduce da annate poco esaltanti, il centravanti sloveno sta tornando su buoni livelli e ha già segnato tre gol in questa edizione dell’Eredivisie. L’Excelsior è alle prese con la squalifica di Anouar Hadouir, nonché con le imperfette condizioni fisiche di Khalid Karami, Stanley Elbers e Mike Van Duinen: dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol alla Vitesse, spesso disattenta a livello tattico, ma non sembra avere grandissime possibilità di ottenere una vittoria.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Kristinsson, Fortes, Mattheij, Faes, Massop, Koolwijk, Vermeulen, Faik, Bruins, Caenepeel, El Azzouzi.
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Kruiswijk, Buttner, Bruns, Serero, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
GOL (1.61, Bet365)
Impostazioni privacy