Eredivisie: Feyenoord-Willem II, Venlo-Ajax e PSV Eindhoven-Roda (domenica)

Terza giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite domenicali.

FEYENOORD – WILLEM II | domenica ore 12:30

Nella fase a gironi della Champions League 2017-2018, il Feyenoord sarà avversario del Napoli, insieme con Shakhtar Donetsk e Manchester City. Pochi mesi fa, il club di Rotterdam è tornato a trionfare nel proprio campionato, a diciotto anni di distanza dall’ultima volta. Anche questa nuova stagione si è aperta in modo positivo per la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst, che ha conquistato la Supercoppa nazionale ed è uscita vittoriosa dalle prime due partite disputate in Eredivisie. Il Feyenoord non è impeccabile in fase di contenimento, ma ha tanta qualità da centrocampo in su: il recente arrivo di Sam Larsson dall’Heerenveen ha ulteriormente ampliato le opzioni offensive a disposizione dei campioni d’Olanda in carica, attesi in questo weekend da un match casalingo abbastanza agevole contro il Willem II, destinato a dover lottare per la salvezza, come ha ampiamente dimostrato nelle ultime settimane, perdendo contro Excelsior e Utrecht.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Diks, Botteghin, Van der Heijden, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Jorgensen, Boetius.
WILLEM II: Wellenreuther, Lewis, Lachman, Peters, Tsimikas, Chirivella, Heerkens, Coulibaly, Crowley, Azzaoui, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.20, Bet365)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.64, Paddy Power)
OVER (1.44, Bet365)

VENLO – AJAX | domenica ore 14:30

Un disastroso inizio di stagione, una lunga serie di problemi da dover risolvere. Dopo aver rinunciato immediatamente alla possibilità di qualificarsi per la fase a gironi di Champions, facendosi eliminare dal Nizza nel terzo turno preliminare, l’Ajax non è riuscito nemmeno ad accedere al tabellone principale dell’Europa League: la doppia sconfitta incassata per mano del Rosenborg nei playoff ha ulteriormente complicato la situazione del club di Amsterdam, un po’ in difficoltà anche in Eredivisie, competizione in cui è a quota tre punti dopo due giornate. La gestione tecnica di Marcel Keizer, subentrato a Peter Bosz al termine della scorsa annata, è già finita sotto accusa: le partenze di Davy Klaassen, Bertrand Traoré, Jairo Riedewald, Kenny Tete e Davinson Sanchez hanno indebolito il gruppo a disposizione del nuovo allenatore, il quale teme adesso di perdere pure Kasper Dolberg, seguito dal Monaco. Ulteriori problemi potrebbero emergere di fronte al Venlo, squadra neopromossa nella massima serie del calcio olandese, che ha grande entusiasmo ed è ancora a punteggio pieno in campionato.

Probabili formazioni:
VENLO: Unnerstall, Dekker, Roseler, Promes, Janssen, Leemans, Rutten, Seuntjens, Tissoudali, Thy, Van Crooij.
AJAX: Onana, Veltman, Viergever, De Ligt, Dijks, Van de Beek, Schone, Ziyech, Cerny, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.29, Eurobet)
PSV EINDHOVEN – RODA | domenica ore 16:45

L’allenatore del PSV, Phillip Cocu, ha recentemente messo in disparte Luuk De Jong: per il ruolo di capitano della squadra di Eindhoven, Marco Van Ginkel è stato preferito al centravanti, che ha anche perso il proprio posto da titolare, a vantaggio di Jurgen Locadia. L’ex calciatore del De Graafschap, del Twente, del Borussia Moenchengladbach e del Newcastle è spazientito e sta pensando di andare al Bordeaux: un suo eventuale addio si sommerebbe a quelli di Hector Moreno, Jetro Willems, Andres Guardado e Davy Propper. Altri due calciatori in bilico sono Santiago Arias e Jeroen Zoet, richiesti soprattutto in Premier League. Il PSV non si trova in una situazione tranquillissima, insomma, ma in questo periodo è aiutato dal calendario: dopo essere stato eliminato nel terzo turno preliminare di Europa League dall’Osijek e aver battuto a fatica l’AZ Alkmaar, ha sconfitto facilmente il modesto NAC Breda e dovrebbe ora superare senza problemi anche il Roda, alle prese con enormi limiti tecnici e con una complessa situazione societaria.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Luckassen, Paal, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Bergwijn, Locadia, Lozano.
RODA: Jurjus, Kum, Ananou, Werker, Van Peppen, Gustafson, El Makrini, Gnjatic, Rosheuvel, Vancamp, Paulissen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.44, Eurobet)
Impostazioni privacy