Champions League: Nizza-Napoli (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’unico spareggio di ritorno di Champions League con in campo una squadra italiana, il Napoli, in campo a Nizza.

NIZZA – NAPOLI | martedì ore 20:45

Il Napoli ha vinto due a zero la partita di andata giocata in casa la scorsa settimana e pure avendo ipotecato il passaggio del turno ha qualche rimpianto per non avere approfittato nel finale delle due espulsioni del Nizza (Koziello e Plea). La vittoria è stata meritata, il Napoli ha confermato di essere una squadra più forte del Nizza eppure le solite distrazioni a livello difensivo hanno permesso agli avversari soprattutto nel finale di primo tempo di sfiorare il gol.

Servirà massima concentrazione anche in questa partita di ritorno, e Sarri nella conferenza stampa ha confermato l’importanza della partita, evidenziata già dal turn over fatto sabato scorso in campionato contro il Verona, che non ha comunque impedito di centrare la vittoria per tre a uno. Subire gol in avvio di partita o comunque nel primo tempo potrebbe mettere in difficoltà il Napoli a livello mentale, e il bilancio del Nizza in casa nelle competizioni europee non è da sottovalutare: 15 vittorie, 4 pareggi e soltanto 3 sconfitte. Inoltre rispetto alla partita di andata giocheranno titolare due calciatori offensivi che sono in grado di trovare il gol anche con giocate estemporanee o con tiri da fuori area: Sneijder e Balotelli. Il Napoli ha comunque perso solo due volte su otto fuori casa in Europa dalla stagione 2015/16 vincendo in ben cinque occasioni: la quarta qualificazione alla fase a gironi di Champions League è altamente probabile.

Sarri manderà in campo la formazione tipo, con Mertens che nonostante i problemi a un piede dovrebbe scendere regolarmente in campo, con Milik pronto a sostituirlo nel secondo tempo in caso di necessità. Per il Napoli in ottica qualificazione sarà fondamentale fare gol, perché in questo caso il Nizza per qualificarsi dovrebbe vincere con addirittura tre gol di scarto, una missione impossibile visto il ritardo a livello tecnico che ha dal Napoli.

Considerate le due espulsioni della partita di andata, la presenza in campo di due calciatori del carattere focoso come Sneijder e soprattutto Balotelli e l’importanza della posta in palio, c’è da credere a una partita con parecchie ammonizioni: l’over 4.5 cartellini è a quota 1.66 su Bet365.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr, Seri, Srarfi, Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin, Balotelli.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, GoldBet)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)
OVER 4.5 CARTELLINI (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy