Europa League: andata del primo turno preliminare (giovedì)

La finale di Europa League 2016-2017 è stata disputata solo poche settimane fa, ma una nuova edizione di questa competizione sta già per iniziare. Si gioca l’andata del primo turno preliminare: approfondimenti e pronostici su alcune partite del primo turno preliminare.

La finale di Europa League 2016-2017 – vinta dal Manchester United sull’Ajax – è stata disputata solo poche settimane fa, ma una nuova edizione di questa competizione sta già per cominciare. C’è spazio per l’andata del primo turno preliminare: il cammino verso l’atto conclusivo, in programma a Lione il prossimo 16 maggio, parte da qui.

Impegno complicato per il Dunav, di scena a Pavlodar contro l’Irtysh, pronto a fare valere la buona condizione atletica di cui dispone, visto che milita in un campionato in pieno svolgimento, ormai arrivato alla diciannovesima giornata. Il Kairat Almaty – dotato di una rosa interessante, all’interno della quale spicca l’esperto centrocampista offensivo Andrey Arshavin, ex Arsenal e Zenit San Pietroburgo – non dovrebbe avere problemi di fronte al modesto Atlantas.

L’ultima partita ufficiale disputata dal Pyunik risale a quasi un mese fa, mentre venerdì scorso lo Slovan Bratislava ha conteso la Supercoppa ceco-slovacca allo Zlin: la formazione guidata in panchina da Ivan Vukomanovic è stata sconfitta ai calci di rigore, ma si è riabituata alle competizioni. Il Cork è in testa alla classifica della Premier Division, la massima serie del calcio irlandese: ha addirittura quindici punti di margine sul Dundalk, che peraltro ha disputato un match in più. Il Levadia rischia di essere seriamente impensierito dalla squadra allenata da John Caulfield.

Il Levski Sofia è un club di grande tradizione. Ha conquistato il titolo nazionale bulgaro per ventisei volte, la più recente delle quali risale alla stagione 2008-2009, e può tentare di rinverdire i fasti del passato: un successo casalingo contro il non irresistibile Sutjeska è probabile. Il VPS – reduce da sei risultati utili consecutivi – e il Fola appaiono leggermente favoriti rispettivamente nei confronti dell’Olimpija Ljubljana e del Milsami.

C’è attesa per il ritorno in Europa dei Glasgow Rangers, che hanno avuto problemi finanziari e sono stati costretti a ripartire dalla quarta categoria del calcio scozzese, prima di risalire in massima serie: la straordinaria atmosfera dell’Ibrox Stadium li spingerà quasi certamente verso una netta vittoria ai danni del Progrès. Il Trakai ha appena travolto per 8-0 il Garliava in Coppa di Lituania, perciò si presenta con entusiasmo alla sfida contro il St. Johnstone. Doppia chance interna da provare, infine, in KR Reykjavik-SJK.




Pronostici:
giovedì ore 16:00 Irtysh – Dunav 1 (1.42, GoldBet)
giovedì ore 16:45 Kairat Almaty – Atlantas 1/1 PARZIALE/FINALE (1.45, Eurobet)
giovedì ore 17:00 Pyunik – Slovan Bratislava 2 (1.61, Bet365)
giovedì ore 17:30 Levadia – Cork 2 (1.98, GoldBet)
giovedì ore 18:00 VPS – Olimpija Ljubljana 1X (1.57, Bet365)
giovedì ore 19:00 Levski Sofia – Sutjeska 1 (1.35, GoldBet)
giovedì ore 19:30 Fola – Milsami 1X (1.44, Bet365)
giovedì ore 20:45 Glasgow Rangers – Progrès 1/1 PARZIALE/FINALE (1.28, Bet365) ; OVER (1.19, Paddy Power)
giovedì ore 20:45 St. Johnstone – Trakai X2 (3.00, Bet365)
giovedì ore 21:15 KR Reykjavik – SJK 1X (1.28, Bet365)

Impostazioni privacy