Champions League: andata del primo turno preliminare (martedì)

La lunga strada verso la finale di Kiev comincia molto presto: spazio all’andata del primo turno preliminare della Champions League 2017-2018.

La lunga strada verso la finale di Kiev comincia molto presto: questa settimana, infatti, c’è spazio per le cinque partite valide per l’andata del primo turno preliminare della Champions League 2017-2018, quattro delle quali sono in programma martedì.

Il programma inizia a Yerevan, città che ospita la sfida tra l’Alashkert e il Santa Coloma. Si tratta della riproposizione di un doppio confronto andato in scena durante la scorsa stagione, quando l’Alashkert ha chiuso i conti con un complessivo 3-0 a proprio favore nell’arco dei 180 minuti. La formazione armena ha buone possibilità di imporsi nuovamente su quella di Andorra, i cui numerosi limiti tecnici dovrebbero emergere ancora una volta.

I maltesi dell’Hibernians affrontano il Football Club Infonet Tallinn, avvantaggiato dal fatto di partecipare a un campionato che è attualmente in pieno svolgimento: la squadra allenata da Aleksandr Pustov occupa la quarta posizione della classifica della Meistriliiga – massima serie del calcio estone, giunta alla diciassettesima giornata – e ha l’opportunità di far valere la buona condizione atletica sulla quale può contare.

Qualche mese fa, il TNS – acronimo di The New Saints, nome che questa squadra ha assunto undici anni fa – si è aggiudicato il titolo nazionale gallese per la sesta volta consecutiva, confermando ulteriormente un dominio clamoroso: l’ormai acclarata abitudine alle vittorie e la solida struttura tecnico-tattica di cui dispone gli consentiranno quasi certamente di battere l’Europa FC, pronta a rappresentare Gibilterra, territorio affiliato alla UEFA da poco tempo.

Esordio assoluto per un club kosovaro in una competizione europea: il Trepça’89 si appresta a vivere una serata storica, ma appare leggermente sfavorito di fronte al Vikingur, che ha una discreta esperienza ed è già stato impegnato in molte partite ufficiali nelle scorse settimane, in quanto partecipa alla Premier League delle Isole Faroe, competizione di cui peraltro è capolista a pari punti con il Klavsik, dopo quattordici turni.




Pronostici:
martedì ore 18:00 Alashkert – Santa Coloma 1 (1.22, Bet365) ; 1/1 PARZIALE/FINALE (1.80, Eurobet)
martedì ore 20:00 Hibernians – FCI Tallinn X2 (1.80, Bet365)
martedì ore 20:00 TNS – Europa FC 1 (1.27, GoldBet) ; 1/1 PARZIALE/FINALE (1.80, Paddy Power)
martedì ore 20:00 Vikingur – Trepça’89 1X (1.53, Bet365)

Impostazioni privacy