Brasileirao: Vitoria-Santos, Botafogo-Vasco da Gama, Palmeiras-Atletico Goianiense e Avaí-Fluminense

Nona giornata del massimo campionato brasiliano. Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro partite in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

VITORIA – SANTOS | giovedì ore 00:30

Entrambi i club hanno recentemente cambiato guida tecnica, traendone molti benefici. Il Vitoria ha deciso di puntare su Alexandre Gallo, subentrato a Dejan Petkovic: i sette punti conquistati nelle ultime tre partite dimostrano che questa squadra è in grande crescita. Discorso simile per il Santos, che ha ottenuto tre pareggi e una vittoria in quattro incontri, dopo l’esonero di Dorival Junior: Elano è stato nominato tecnico ad interim, prima dell’arrivo di Levir Culpi, che rappresenta una scelta più a lungo termine. Tutte e due le formazioni stanno dunque attraversando un buon periodo, ma non sono abituate a dare troppo spettacolo: ecco perché potrebbero dar vita a un match equilibrato e poco divertente.

Probabili formazioni:
VITORIA: Fernando Miguel, Leandro Salino, Fred, Kanu, Geferson, Willian Farias, Uillian Correia, Patric, Gabriel Xavier, Neilton, David.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Renato, Leandro Donizete, Lucas Lima, Copete, Bruno Henrique, Kayke.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Bet365)
UNDER (1.70, Eurobet)




BOTAFOGO – VASCO DA GAMA | giovedì ore 02:00

Sebbene non sia più giovanissimo, Luis Fabiano riesce ancora a fare la differenza in Sudamerica: gioca nel Vasco da Gama ed è il secondo miglior marcatore del Brasileirao 2017, in coabitazione con Lucca del Ponte Preta, a quota cinque reti, tre in meno rispetto al capocannoniere Henrique Dourado, che milita nella Fluminense. Visto lungamente all’opera in Europa, dove ha vestito le maglie di Rennes, Porto e Siviglia, Luis Fabiano è pronto a guidare l’attacco della propria squadra anche contro il Botafogo, che tenterà di replicare affidandosi alle giocate di Bruno Silva, Rodrigo Pimpao e Roger, spesso capaci di rendersi pericolosi. L’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Gatito Fernandez, Arnaldo, Joel Carli, Igor Rabello, Victor Luis, Rodrigo Lindoso, Bruno Silva, Matheus Fernandes, Joao Paulo, Rodrigo Pimpao, Roger.
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Breno, Paulao, Henrique, Wellington, Douglas, Yago Pikachu, Mateus Vital, Nenê, Luis Fabiano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.10, Paddy Power)
PALMEIRAS – ATLETICO GOIANIENSE | giovedì ore 02:00

Il Palmeiras ha appena battuto il Bahia, in un match chiuso da un gol realizzato in pieno recupero da Willian, che però era stato precedentemente ammonito e si trovava in diffida, perciò dovrà saltare per squalifica la prossima partita, nel corso della quale la formazione guidata in panchina da Cuca potrebbe essere penalizzata anche dalle non ottimali condizioni fisiche di Thiago Martins, Arouca, Moises, Felipe Melo e Dudu. L’Atletico Goianiense ha meno problemi: Jonathan e Igor non stanno benissimo, ma queste sono le uniche preoccupazioni per Doriva, il quale dovrebbe optare per uno schieramento prudente, con il solo Everaldo in attacco. Gli ospiti potrebbero giocare in modo ordinato, soprattutto in avvio, quando saranno aiutati da una maggiore freschezza atletica.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Mayke, Mina, Juninho, Egidio, Thiago Santos, Jean, Guerra, Keno, Roger Guedes, Borja.
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, André Castro, Eduardo Gabriel, Roger Carvalho, Bruno Pacheco, Silva, Marcao Silva, Breno Lopes, Jorginho, Andrigo, Everaldo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 PRIMO TEMPO (2.10, Bet365)
UNDER 3.5 (1.44, Bet365)
AVAÍ – FLUMINENSE | giovedì ore 02:45

Il fatto di poter giocare in casa rappresenta un vantaggio importante per l’Avaí, che ha conquistato sul proprio campo tutti e cinque i punti finora totalizzati in questa edizione del Brasileirao. Claudinei Oliveira, peraltro, non ha moltissimi problemi di formazione: Fagner Alemao, Denilson e Junior Dutra sono alle prese con guai fisici, mentre Maicon – ex calciatore di Inter e Roma – sta cercando di ritrovare la forma migliore e spera di poter presto fornire un contributo importante in termini di corsa ed esperienza. La Fluminense appare molto più in difficoltà: le non perfette condizioni di Renato, Gum, Renato Chaves, Pierre, Luiz Fernando, Douglas, Sornoza, Wendel e Wellington Silva impensieriscono Abel Braga, la cui squadra ha perso due dei tre incontri esterni disputati nell’attuale campionato.

Probabili formazioni:
AVAÍ: Kozlinski, Leandro Silva, Gustavo, Betao, Capa, Luan, Judson, Wellington Simiao, Juan, Diego Tavares, Romulo.
FLUMINENSE: Julio Cesar, Lucas, Reginaldo, Henrique, Mascarenhas, Orejuela, Mateus Norton, Gustavo Scarpa, Marcos Calazans, Richarlison, Henrique Dourado.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.55, Bet365)
Impostazioni privacy