Brasileirao: Coritiba-Corinthians, Chapecoense-Botafogo, Fluminense-Flamengo e Sao Paulo-Atletico Mineiro (domenica)

Ottava giornata del massimo campionato brasiliano. Coritiba, Chapecoense, Fluminense e Sao Paulo affrontano rispettivamente Corinthians, Botafogo, Flamengo e Atletico Mineiro.

CORITIBA – CORINTHIANS | domenica ore 16:00

Lo stadio Couto Pereira ospita una delle partite più attese dell’ottava giornata del Brasileirao 2017: il Coritiba è uno dei club che inseguono maggiormente da vicino il Corinthians, attualmente in testa alla classifica. Il match si preannuncia poco spettacolare, viste le peculiarità delle due squadre e l’elevata importanza della posta in palio. I padroni di casa segnano pochissimo, ma hanno la miglior difesa del campionato, con soli quattro gol subiti: lo 0-0 di giovedì scorso contro il Bahia fotografa bene le caratteristiche della squadra allenata da Pachequinho, pronta ad affrontare il match in programma nelle prossime ore con il solo Alecsandro in attacco. Il Corinthians può vantare la seconda difesa meno battuta del torneo, in coabitazione con Sao Paulo, Cruzeiro e Flamengo. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wílson, Dodô, Marcio, Werley, Carletto, Alan Santos, Galdezani, Rildo, Tiago Real, Henrique Almeida, Alecsandro.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Balbuena, Pablo, Arana, Jadson, Gabriel, Maycon, Romero, Rodriguinho, Jô.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Paddy Power)




CHAPECOENSE – BOTAFOGO | domenica ore 21:00

La Chapecoense aveva cominciato questa edizione del Brasileirao badando soprattutto alla sostanza ed esibendo grande solidità difensiva, ma poi ha mostrato caratteristiche differenti: le ultime tre partite della formazione guidata in panchina da Vagner Mancini – disputate contro Gremio, Ponte Preta e Vasco da Gama – sono state da “gol” e “over”. Anche il Botafogo ha recentemente fatto registrare una netta inversione di tendenza rispetto all’inizio del campionato: è reduce da due pareggi consecutivi per 2-2 e sta ora spingendo molto di più con gli esterni di centrocampo. Bruno Silva, in particolare, gioca sulla fascia destra ed è in un ottimo momento di forma. Gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti, perché devono fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Jefferson, Luis Ricardo, Jonas, Marcelo, Airton e Camilo. La Chapecoense, invece, è alle prese soltanto con la squalifica di Rossi.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Luiz Otavio, Victor Ramos, Reinaldo, Andrei Girotto, Luis Antonio, Osman, Seijas, Arthur Kayke, Wellington Paulista.
BOTAFOGO: Gatito Fernandez, Arnaldo, Carli, Igor Rabello, Victor Luis, Bruno Silva, Lindoso, Matheus Fernandes, Rodrigo Pimpao, Joao Paulo, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
GOL (2.10, Bet365)
OVER (2.30, Bet365)
FLUMINENSE – FLAMENGO | domenica ore 21:00

Grande attesa per questo derby, che mette di fronte due club di Rio de Janeiro. Uno dei confronti diretti più recenti – quello disputato il 26 giugno del 2016, per la precisione – è stato deciso da una rete di Richarlison, interessante esterno offensivo della Fluminense, divenuto nelle ultime settimane un obiettivo di mercato della Lazio. Nel match in programma nelle prossime ore, Richarlison giocherà sulla trequarti e partirà presumibilmente dalla fascia sinistra, nel 4-1-4-1 di Abel Braga. In fase di non possesso palla, però, la Fluminense concede troppo: nelle prime sette giornate del Brasileirao 2017, infatti, non è mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta. L’ormai imminente nuova sfida contro il Flamengo potrebbe essere movimentata, come da tradizione: cinque degli ultimi sei precedenti hanno fatto registrare l’opzione “gol”.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Julio Cesar, Lucas, Reginaldo, Henrique, Leo, Orejuela, Scarpa, Wendel, Calazans, Richarlison, Henrique Dourado.
FLAMENGO: Thiago, Rodinei, Rever, Juan, Trauco, William Arao, Cuellar, Vinicius Junior, Diego, Everton, Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Bet365)
SAO PAULO – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 21:00

Il Sao Paulo sta soffrendo tremendamente in trasferta, mentre è molto efficace sul proprio campo: ha vinto tutte e tre le partite casalinghe giocate in questa edizione del Brasileirao, contro Avaí, Palmeiras e Vitoria. L’Atletico Mineiro, oltretutto, non è un ostacolo insuperabile: situato nelle zone basse della classifica, sta mostrando numerosi limiti ed è reduce da due sconfitte consecutive. Gli ospiti sono anche penalizzati dai guai fisici di Adilson, Luan, Gabriel, Marcos Rocha e Carlos Cesar. Il Sao Paulo ha minori problemi di formazione: gli unici inconvenienti sono rappresentati dalle non perfette condizioni di Thiago Mendes e Araruna. Bisogna ricordare che le due squadre puntano su centravanti tutt’altro che fenomenali: Lucas Pratto e Fred faticano a finalizzare il gioco in modo adeguato, perciò il match non dovrebbe essere ricchissimo di gol.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Lucao, Maicon, Rodrigo Caio, Marcinho, Jucilei, Cicero, Junior Tavares, Wellington Nem, Pratto, Cueva.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Alex Silva, Leonardo Silva, Felipe Santana, Fabio Santos, Otero, Edlias, Rafael Carioca, Robinho, Cazares, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.90, GoldBet)
1 + UNDER 4.5 (2.10, Eurobet)
Impostazioni privacy