Serie B: Benevento-Carpi (giovedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il ritorno della finale dei playoff di Serie B: si riparte dallo zero a zero dell’andata.

BENEVENTO – CARPI | giovedì ore 20:30

Stasera si gioca l’atto conclusivo della lunga stagione di Serie B e si deciderà quale sarà la terza squadra a essere promossa in Serie A dopo Spal e Verona che hanno finito il campionato rispettivamente al primo e al secondo posto. Le due finaliste dei playoff sono a sorpresa Benevento e Carpi, squadre che hanno ribaltato sul campo nel corso di questi spareggi la classifica finale della regular season. Dopo le eliminazioni del Frosinone terzo e del Perugia quarto sono infatti Benevento e Carpi – che hanno concluso il campionato rispettivamente in quinta e settima posizione – a contendersi l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A. Il passaggio del turno del Carpi ha fatto piacere al Benevento, che in questa doppia finale ha la possibilità di giocare questa partita di ritorno in casa e di avere due risultati su tre a disposizione dopo il pareggio per zero a zero dell’andata. Il regolamento prevede infatti, al termine dei 180’ di gara, in caso di parità di punteggio e differenza reti, il passaggio della meglio classificata in campionato e cioè del Benevento. Non vale la regola europea per cui, in caso di risultato aggregato di pareggio, i gol in trasferta valgono doppio.

Il Carpi è una squadra difficile da battere e capace di grandi imprese, come la vittoria ottenuta a Frosinone giocando nel secondo tempo in nove uomini contro undici. Il Benevento però avrà dalla sua tutto l’entusiasmo dei tifosi che riempiranno lo stadio “Vigorito” per un appuntamento storico: proprio in casa questa squadra ha raccolto i suoi migliori risultati nel corso degli ultimi anni, ma la sfida sarà molto equilibrata, tutte e due arrivano alla finale in gran forma. Il Benevento è imbattuto da otto partite, inclusa la parte finale di regular season, il Carpi da nove partite e soprattutto non prende gol da 293 minuti.

Sarà una partita molto equilibrata e contratta, il Carpi deve vincere ma non cambierà la sua impostazione di gioco difensiva e allo stesso tempo il Benevento starà attento a non farsi trascinare dal pubblico in attacco, per evitare le ripartenze letali degli avversari. Visto lo zero a zero dell’andata è abbastanza probabile una partita ancora una volta priva di particolari emozioni, e se non ci saranno gol nel primo tempo è possibile che solo nel finale il Carpi cambierà atteggiamento tattico, mandando in campo Lasagna e optando per una formazione molto offensiva.

Probabili formazioni
BENEVENTO: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Chibsah, Viola, Puscas, Eramo, Cissè, Ceravolo.
CARPI: Belec, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Jelenic, Mbaye, Bianco, Di Gaudio, Lollo, Mbakogu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.60, Bet365)
0-0 RISULTATO ESATTO PRIMO TEMPO (2.50, Bet365)
TEMPO CON + GOL? SECONDO (2.10, Bet365)
MINUTO PRIMO GOL TRA 76′ E FINE PARTITA (12.75, GoldBet)

Impostazioni privacy