Serie B: Carpi-Benevento (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’andata della finale dei playoff di Serie B.

CARPI – BENEVENTO | domenica ore 20:30

Carpi-Benevento è la finale inaspettata dei playoff di Serie B, che hanno ribaltato la classifica finale della regular season. A contendersi l’ultimo posto valido per la promozione in Serie A dopo le eliminazioni del Frosinone terzo e del Perugia quarto saranno Benevento e Carpi, che hanno concluso il campionato rispettivamente in quinta e settima posizione. Il passaggio del turno del Carpi ha fatto piacere al Benevento, che in questa doppia finale avrà la possibilità di giocare il ritorno in casa e di avere due risultati su tre a disposizione nei 180′. Il regolamento prevede infatti, al termine dei 180’ di gara, in caso di parità di punteggio e differenza reti, il passaggio della meglio classificata in campionato e cioè del Benevento.

Il Carpi tra l’altro arriva a questa sfida sì con grande entusiasmo per l’impresa di Frosinone, ma forse anche con maggiore stanchezza per avere giocato parte del ritorno al “Matusa” in nove uomini contro undici, inoltre non ci saranno gli allenatori Castori e Costi squalificati (andrà in panchina il tecnico della Primavera Bortolas) e mancheranno per squalifica anche Gagliolo e Struna. Mbakogu e Lollo non sono al top della condizione fisica ma dovrebbero stringere i denti e giocare dall’inizio nel collaudato 4-4-1-1.

Il Benevento non potrà godere della fantasia di Ciciretti, uno dei suoi calciatori di maggiore talento, nemmeno convocato, ma recupera Ceravolo, rientro fondamentale in attacco vista l’assenza dello squalificato Puscas.

Il Carpi non perde da 8 partite ufficiali (cinque vittorie e tre pareggi), il Benevento da sette. Il Carpi farà la solita partita difensiva, non subisce gol da 203’ in assoluto e da 312’ in casa. Avendo due risultati su tre il Benevento farà una partita accorta a livello difensivo, il Carpi dovrebbe cercare la vittoria ma per caratteristiche della squadra è difficile immaginarla sbilanciata alla ricerca del gol: molto probabile un pareggio e l’under 2.5, come nella partita giocata nel corso della regular season terminata uno a uno.

Probabili formazioni
CARPI: Belec, Lasicki, Poli, Romagnoli, Letizia, Jelenic, Mbaye, Bianco, Di Gaudio, Lollo, Mbakogu.
BENEVENTO: Cragno, Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez, Chibsah, Viola, Falco, Ceravolo, Eramo, Cisse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.53, Bet365)
X (3.00, Bet365)
0-0 RISULTATO ESATTO PRIMO TEMPO (2.37, Bet365)

Impostazioni privacy