Serie B: Cittadella-Carpi (lunedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il turno preliminare dei playoff di Serie B tra Cittadella e Carpi.

Regolamento turno preliminare
La partita è di solo andata fra la sesta e la settima e fra la quinta e l’ottava classificata e prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si tirano i calci di rigore ma vince la squadra meglio classificata nel corso della regular season.

CITTADELLA – CARPI | lunedì ore 20:30

Anche l’ultima giornata del campionato di Serie B giocata giovedì scorso ha regalato – come spesso accaduto nel corso di questa stagione – diverse emozioni e qualche risultato inaspettato, tra tutti la netta sconfitta per quattro a uno subita dal Cittadella in casa di una Virtus Entella ormai priva di obiettivi da raggiungere e reduce da un periodo tutt’altro che positivo visto che aveva perso le cinque partite precedenti a quella sfida. La sconfitta subita a Chiavari si è rivelata particolarmente penalizzante in ottica playoff visto che, per mezzo delle contemporanee vittorie di Perugia e Benevento, il Cittadella è scivolato dal quarto al sesto posto in classifica, quindi costretto a dovere disputare – in gara secca – il turno preliminare dei playoff per guadagnarsi la semifinale contro il Frosinone.

Il Carpi ha chiuso il campionato al settimo posto, un risultato più che positivo considerate le diverse difficoltà vissute durante la prima parte del girone di ritorno, quando per via dei soli quattro punti conquistati in sette partite aveva messo in serie discussione la propria permanenza nella zona playoff. Il Carpi durante il corso di questa stagione non ha ma entusiasmato sotto il profilo del gioco, ma è chiaro che in ottica playoff rimane una squadra molto temibile visto che è fornita in tutti i reparti di giocatori di ottimo livello, bene organizzata a livello difensivo e abilissima nel gioco di rimessa, caratteristiche che sono state pienamente rispecchiate anche giovedì scorso nella vittoria contro il Novara per due a zero.

Il precedente giocato lo scorso 22 aprile al “Tombolato” terminò con un netto quattro a uno in favore del Cittadella, ma la sensazione è che in questa occasione la partita potrebbe rivelarsi ben più equilibrata visto che non ci sarà il ritorno, e le due squadre arrivano a questa sfida anche in una condizione di forma pressoché simile visto che nelle ultime quindici partite di campionato i padroni di casa hanno conquistato 24 punti e gli ospiti 26. La maggiore esperienza del Carpi potrebbe fare la differenza nella gestione dei centoventi minuti – e nel Cittadella pesano le assenze di Scaglia, Benedetti e Vido senza dimenticare le non perfette condizioni fisiche di Litteri -, fermo restando che serviranno probabilmente i tempi supplementari per decidere la prima qualificata alle semifinali playoff.

Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Pedrelli, Varnier, Pelagatti, Martin, Valzania, Iori, Bartolomei, Chiaretti, Arrighini, Strizzolo.
CARPI: Belec, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Concas, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Mbakogu, Lasagna.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.57, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)

Impostazioni privacy