Serie B: Spal-Pro Vercelli (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la partita di Serie B in programma questa domenica: la Spal in caso di vittoria sarà promossa in Serie A.

SPAL – PRO VERCELLI | domenica ore 17:30

Dopo il pareggio ottenuto dal Perugia nell’anticipo giocato contro lo Spezia, la Spal ha l’opportunità di festeggiare con due giornate d’anticipo la promozione diretta in Serie A, questo nonostante le vittorie ottenute ieri da Verona e Frosinone. Conquistando i tre punti in questo impegno casalingo contro la Pro Vercelli la squadra allenata da Semplici si porterebbe a +16 nei confronti della quarta in classifica, un vantaggio che quindi garantirebbe il salto di categoria anche nel caso in cui dovesse perdere le ultime due partite rimaste da giocare e chiudere il campionato al terzo posto. La Spal soprattutto in questa seconda parte di stagione ha dimostrato di avere maggiore continuità nei risultati rispetto a qualsiasi altra squadra e di meritarsi ampiamente questo storico traguardo che arriverebbe dopo ben 49 anni.

La Pro Vercelli dal canto suo cercherà di fare la sua partita consapevole del fatto di avere necessità di fare punti salvezza visto che il vantaggio sulla zona playout è di appena tre punti, un margine tutt’altro che rassicurante a sole due giornate dalla fine anche tenendo conto che le ultime due partite rimaste da giocare saranno contro il Brescia e il Frosinone. La Pro Vercelli arriva comunque a questa sfida in un buon momento, sabato scorso ha perso contro il Perugia dopo aver collezionato ben dodici risultati utili di fila, senza poi dimenticare che nel corso di questa stagione ha dimostrato di essere una delle squadre più imprevedibili di questo campionato: la Spal ne sa qualcosa visto che in occasione della partita d’andata subì una netta sconfitta per tre a uno.

La Pro Vercelli fuori casa è imbattuta da quasi tre mesi e anche in questa occasione sembra essere nelle condizioni di poter creare diverse difficoltà alla squadra di Semplici, che però potrebbero non bastare per rimandare la festa promozione della Spal.

Probabili formazioni
SPAL: Meret, Vicari, Cremonesi, Bonifazi, Lazzari, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci.
PRO VERCELLI: Provedel, Konate, Luperto, Legati, Berra, Germano, Vives, Emmanuello, Eguelfi, Aramu, Comi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, Bet365)
OVER 1.5 (1.33, Bet365)

Impostazioni privacy