Eredivisie: Ajax-Go Ahead Eagles, Excelsior-Feyenoord e Groningen-PSV Eindhoven (domenica)

Penultima giornata del massimo campionato olandese. Potrebbe essere il weekend decisivo per l’assegnazione del titolo, visto che il Feyenoord ha quattro punti di vantaggio sull’Ajax.

AJAX – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 14:30

Mercoledì scorso, l’Ajax ha dominato la semifinale d’andata di Europa League contro il Lione: si è imposto in casa per 4-1, mostrando un calcio spettacolare e avvicinandosi in modo sensibile all’atto conclusivo della competizione. Le speranze di conquistare il titolo nazionale, invece, sono state quasi completamente smarrite dalla formazione allenata da Peter Bosz, che è a quattro punti di distanza dal Feyenoord e deve pensare anche a non perdere il secondo posto in classifica, insidiato dal PSV Eindhoven, uscito vittorioso dal recente scontro diretto. L’Ajax non dovrebbe essere messo in grande difficoltà dal derelitto Go Ahead Eagles, ormai a un passo dalla retrocessione: i padroni di casa cercheranno presumibilmente di chiudere i conti già nel primo tempo, per poi concentrarsi sull’imminente sfida di ritorno contro il Lione.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Tete, Veltman, De Ligt, Viergever, Ziyech, Van de Beek, Klaassen, Kluivert, Dolberg, Neres.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Suk, Fischer, Schenk, Ritzmaier, Duits, Crowley, Chirivella, Antonia, Hendriks, Manu.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE FINALE (1.39, Eurobet)
TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA DI CASA: PRIMO (3.05, Eurobet)




EXCELSIOR – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Dopo diciotto lunghi anni, il Feyenoord potrebbe tornare a vincere il titolo nazionale. A due giornate dalla fine dell’Eredivisie, il club di Rotterdam ha quattro lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Ajax: ecco perché ha l’opportunità di chiudere i conti già in questo fine settimana. La squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst, però, è attesa dall’insidioso derby contro l’Excelsior, intenzionato a complicare i piani dei propri rivali cittadini: sarà probabilmente un match spettacolare, in cui entrambe le squadre schiereranno molti elementi dotati di caratteristiche offensive. Nel Feyenoord, in particolare, Dirk Kuyt farà da raccordo tra i due mediani e i tre attaccanti: l’ex calciatore del Liverpool ha grande esperienza ed è abituato a essere determinante nei derby, perciò potrebbe fornire un contributo decisivo anche in questa occasione così speciale.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Drost, De Wijs, Massop, Koolwijk, Fortes, Elbers, Fredy, Hasselbaink, Van Duinen.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Berghuis, Jorgensen, Toornstra.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.45, Eurobet)
KUYT MARCATORE (2.00, GoldBet)
GRONINGEN – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

Dopo aver conquistato l’Eredivisie nelle ultime due stagioni, il PSV è costretto ad abdicare: la squadra di Eindhoven è aritmeticamente tagliata fuori dalla corsa verso la prima posizione, visto che è a sette punti di distanza dal Feyenoord, quando mancano appena due giornate al termine del campionato. La formazione guidata in panchina da Phillip Cocu, comunque, può ambire al secondo posto, che dà accesso ai preliminari di Champions League: quel piazzamento è attualmente occupato dall’Ajax, che ha tre punti di vantaggio nei confronti del PSV. Il Groningen può ancora sperare di qualificarsi per i playoff che metteranno in palio un posto in Europa League: reduce da due vittorie consecutive, sta segnando con grande continuità e cercherà di creare problemi ai propri avversari, comunque dotati un tasso tecnico superiore e leggermente favoriti.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hiariej, Memisevic, Van Nieff, Davidson, Drost, Bacuna, Jenssen, Idrissi, Linssen, Mahi.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.25, Eurobet)
GOL (1.57, Bet365)

Altri pronostici:
domenica ore 14:30 Heracles – ADO Den Haag 1 (1.77, GoldBet)
domenica ore 14:30 PEC Zwolle – Heerenveen OVER (1.53, Bet365)
domenica ore 14:30 Roda – Willem II 1 (1.70, Eurobet)

Impostazioni privacy