DFB Pokal: Borussia Moenchengladbach-Eintracht Francoforte (martedì)

Spazio alla prima semifinale di Coppa di Germania: il Borussia Moenchengladbach affronta l’Eintracht Francoforte.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – EINTRACHT FRANCOFORTE | martedì ore 20:45

Spazio alla prima semifinale di Coppa di Germania. Partite così importanti sono spesso dominate da paura e attenzione tattica, ma le eccezioni non mancano: il match di cui stiamo per parlare dovrebbe rientrare in questa seconda categoria. Da quando è arrivato sulla panchina del Borussia Moenchengladbach, Dieter Hecking – subentrato ad André Schubert alcuni mesi fa, durante la sosta invernale della Bundesliga – ha sempre schierato contemporaneamente numerosi calciatori offensivi. L’ex tecnico del Wolfsburg sembra intenzionato a confermare le proprie idee anche nelle prossime ore: il 4-4-2 si trasformerà in un autentico 4-2-4 in fase di possesso palla, con gli esterni Patrick Herrmann e Jonas Hofmann pronti a sostenere André Hahn e Lars Stindl. A centrocampo, inoltre, ci sarà il talentuosissimo Mahmoud Dahoud, già acquistato dal Borussia Dortmund, club in cui si trasferirà al termine dell’attuale stagione. L’Eintracht Francoforte verrà messo sotto pressione per larghi tratti, ma potrà avere molte opportunità in contropiede e rendersi pericoloso soprattutto con Marco Fabian, che sta vivendo un ottimo momento e ha segnato quattro reti negli ultimi tre incontri disputati: il messicano dovrebbe affiancare Ante Rebic sulla trequarti, alle spalle di Haris Seferovic, attaccante forte dal punto di vista fisico. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Vestergaard, Christensen, Wendt, Herrmann, Dahoud, Strobl, Hofmann, Hahn, Stindl.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Chandler, Abraham, Andersson Ordoñez, Wolf, Mascarell, Gacinovic, Oczipka, Rebic, Fabian, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy