Fa Cup: Arsenal-Manchester City (domenica)

In questo weekend oltre alle partite di Premier League in Inghilterra si giocano anche le semifinali di Fa Cup a Wembley: domenica è il turno di Arsenal e Manchester City.

ARSENAL – MANCHESTER CITY | domenica ore 16:00

Per Arsenal e Manchester City questa Fa Cup rappresenta un’ancora di salvataggio: tutte e due le squadre hanno deluso le aspettative iniziali e rischiano di finire la stagione senza trofei, motivo per cui questa partita assume ancora più importanza. L’Arsenal rischia addirittura di restare fuori dai primi quattro posti della Premier League e di non giocare l’anno prossimo in Champions League, dall’altra parte al primo anno di Guardiola in Inghilterra ci si aspettava qualcosa in più e l’allenatore vorrà finire questa sua stagione d’esordio al City quanto meno con l’obiettivo minimo, la qualificazione diretta in Champions League e la vittoria della Fa Cup.

L’Arsenal arriva alla sfida in condizioni probabilmente peggiori, ha vinto lunedì scorso contro il Middlesbrough interrompendo una serie di cinque sconfitte consecutive in campionato in trasferta, il Manchester City ha battuto tre a zero il Southampton ma è anche vero che ha vinto solo due delle ultime sei partite, denotando i soliti limiti a livello difensivo.

Arsenal e Manchester City hanno avuto seri problemi in difesa per tutto il corso della stagione, e in questa partita Wenger dovrà tra l’altro fare a meno del suo centrale più affidabile, Mustafi, mentre a Guardiola mancherà Stones. Sono due squadre che hanno i calciatori migliori tra centrocampo e attacco, e visti i moduli di gioco offensivi di Arsenal e Manchester City c’è da pensare che i vari Ramsey, Alexis Sanchez, Giroud, Ozil, Sterling, Silva, Sané, De Bruyne e Aguero daranno vita a una partita divertente e con gol, in cui il Manchester City parte leggermente favorito.

Il “gol” è a quota 1.50 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte e due le semifinali in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
ARSENAL: Cech, Holding, Koscielny, Paulista, Monreal, Xhaka, Ramsey, Chamberlain, Özil, Sánchez, Giroud.
MANCHESTER CITY: Bravo, Clichy, Kompany, Otamendi, Navas, Fernandinho, Sterling, Bruyne, Silva, Sané, Agüero.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.53, Bet365)
X2 (1.25, Bet365)




Impostazioni privacy