Fa Cup: Chelsea-Tottenham (sabato)

In questo weekend oltre alle partite di Premier League in Inghilterra si giocano anche le semifinali di Fa Cup: sabato è il turno di Chelsea e Tottenham.

CHELSEA – TOTTENHAM | sabato ore 18:15

In questa edizione della Fa Cup come da tradizione non sono mancate le sorprese: una squadra di quinta divisione, il Lincoln City, è riuscita ad arrivare a giocare addirittura i quarti di finale. Allo stesso tempo però ad arrivare fino in fondo a questo torneo sono state quattro delle sei squadre più forte di Inghilterra, che si sfideranno per la vittoria di questa edizione che a questo punto assume ancora maggiore importanza. Le due semifinali che si giocheranno nello stadio di Wembley (partite secche, in caso di pareggio ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore) sono Chelsea-Tottenham e Arsenal-Manchester City.

Chelsea-Tottenham è probabilmente la semifinale più attesa perché si affronteranno le due squadre che si stanno contendendo anche la vittoria della Premier League: fino a un paio di settimane fa il Chelsea sembrava destinato a una cavalcata trionfale e indisturbata, e invece le recenti sconfitte contro Crystal Palace e Manchester United hanno ridato speranze al Tottenham che ora ha quattro punti in meno dei diretti avversari. Questa partita di coppa potrebbe essere molto importante a livello mentale anche per il campionato: una vittoria del Tottenham darebbe ancora meno certezze al Chelsea che potrebbe andare in confusione.

È per questo motivo che Antonio Conte preparerà la partita alla perfezione, del resto in questa stagione senza coppe europee il massimo risultato ottenibile è la vittoria di campionato ed Fa Cup, e alla prima stagione alla guida del Chelsea sarebbe un successo straordinario.

Il Tottenham ha giocato le partita casalinghe di Champions League a Wembley e potrebbe essere avvantaggiato per questo motivo, avrà già maggiore confidenza con il terreno di gioco rispetto agli avversari del Chelsea. Inoltre il Tottenham è la squadra attualmente più in forma delle due, ha vinto le ultime otto partite ufficiali consecutive, ha ritrovato Kane dall’infortunio e sta segnando con grande facilità. Il Chelsea sta iniziando ad accusare a livello fisico gli sforzi richiesti da Conte, e anche il fatto che finora abbiano quasi sempre giocato gli stessi undici titolari potrebbe risultare come un problema a questo punto della stagione. Il Tottenham ha tra l’altro messo in seria difficoltà il Chelsea nei due precedenti stagionali: nel primo a Stamford Bridge il Chelsea ha vinto in rimonta soffrendo però tantissimo nel primo tempo, nel secondo a White Hart Lane non c’è stata partita e gli Spurs hanno meritato la vittoria per due a zero.

Il Chelsea difficilmente si farà rimontare dal Tottenham in Premier League, ma in questa partita visto il calo a livello fisico, la probabile assenza di Cahill in difesa e i precedenti stagionali sono gli Spurs a partire leggermente favoriti in una sfida in cui i gol non dovrebbero mancare.

Il “gol” è a quota 1.80 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte e due le semifinali in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
CHELSEA: Begovic (Courtois), Zouma, Luiz, Azpilicueta, Alonso, Kanté, Matic, Moses, Hazard, Diego Costa, Willian.
TOTTENHAM: Lloris, Vertonghen, Alderweireld, Dier, Davies, Dembélé, Wanyama, Walker, Alli, Eriksen, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
X2 (1.48, Bet365)




Impostazioni privacy