Bundesliga: Colonia-Hoffenheim (venerdì)

La prima partita della trentesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – HOFFENHEIM | venerdì ore 20:30

L’Hoffenheim sta per concludere una stagione straordinaria e gran parte del merito va dato al suo giovane allenatore Nagelsmann che l’anno scorso ha preso la squadra in penultima posizione conducendola alla salvezza, per poi portarla in questo campionato addirittura al terzo posto e ormai a un passo dalla Champions League. Già in questo turno l’Hoffenheim potrebbe ottenere la certezza aritmetica di giocare quanto meno i preliminari di Champions League il prossimo mese di agosto, per farlo dovrà battere il Colonia e sperare che l’Hertha Berlino non faccia altrettanto contro il Wolfsburg. A dire il vero il quarto posto non sembra in discussione visti gli attuali undici punti di vantaggio sulla quinta in classifica a cinque giornate del termine, l’obiettivo a questo punto è quello di mantenere l’attuale terzo posto per evitare i sempre pericolosi preliminari e qualificarsi direttamente alla fase a gironi di Champions League: per farlo l’Hoffenheim dovrà però arrivare davanti al Borussia Dortmund che al momento lo insegue a un solo punto di distacco, e non sarà facile.

Già fare tre punti in questa trasferta contro il Colonia sarà complicato: la squadra avversaria nel girone di ritorno è calata tantissimo, tanto è vero che ha perso sei delle ultime dieci partite subendo ben venti gol, quattro in più di quanti ne aveva presi nelle precedenti diciannove partite, però in casa ha perso solo in due occasioni e ha uno dei migliori rendimenti interni della Bundesliga. Il Colonia non riesce più a difendersi con successo come avveniva nel girone di ritorno ed è per questo motivo che una buona prima idea in ottica pronostici potrebbe essere quella di puntare sui gol, anche perché l’Hoffenheim nell’ultimo turno ha subito tre gol e più in generale nel 2017 in trasferta solo in una occasione ha mantenuto la porta inviolata, tra l’altro contro una squadra di basso livello come l’Augsburg.

Il Colonia nonostante le tre sconfitte subite nelle ultime quattro partite è ancora in corsa per la qualificazione in Europa League (ha un solo punto di ritardo dalla sesta posizione) e proverà a giocarsi le sue carte puntando come al solito sul suo attaccante Modeste, ex della partita, già a quota 23 gol stagionali (su 42 complessivi segnati dalla sua squadra).

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.61 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Olkowski, Subotic, Heintz, Hector, Höger, Lehmann, Clemens, Bittencourt, Modeste, Osako.
HOFFENHEIM: Baumann, Süle, Vogt, Bicakcic, Toljan, Zuber, Rudy, Demirbay, Kramaric, Wagner, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.61, Bet365)
X2 (1.36, Bet365)




Impostazioni privacy