Europa League: Schalke 04-Ajax

La partita di andata è stata dominata dall’Ajax che ha vinto in casa col risultato di due a zero: in quest post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la partita di ritorno in cui lo Schalke 04 è chiamato alla rimonta.

Un gol su calcio di rigore nel primo tempo e uno su azione nella ripresa: in questo modo, giovedì scorso, Davy Klaassen ha consentito all’Ajax di battere lo Schalke. Il successo per 2-0 ottenuto in casa può lasciare abbastanza tranquilla in vista della sfida di ritorno la squadra allenata da Peter Bosz, che aveva iniziato malissimo l’attuale stagione, facendosi battere dal Rostov nei playoff di Champions League e dunque fallendo l’accesso alla fase a gironi della principale competizione europea per club, ma ha saputo risollevarsi con il passare dei mesi. Il rientro di Lasse Schone – costretto a saltare per squalifica il primo round contro la formazione di Gelsenkirchen – dovrebbe permettere all’Ajax di controllare ancor meglio il centrocampo: il danese si piazzerà nel ruolo di regista, affiancato dal sopracitato Klaassen e da Hakim Ziyech. Il trio offensivo composto da Bertrand Traoré, Kasper Dolberg e Amin Younes metterà spesso in crisi lo Schalke, che in difesa dovrà fare i conti con la squalifica di Thilo Kehrer e le non perfette condizioni di altri calciatori importanti come Naldo, Atsuto Uchida, Abdul Rahman Baba, Benedikt Howedes e Sead Kolasinac: questi ultimi due, comunque, appaiono ancora recuperabili. Anche il reparto arretrato degli ospiti non sarà al completo: costretto a fare a meno di Daley Sinkgraven, potrebbe soffrire sulla propria fascia sinistra. Bisogna sottolineare, inoltre, che l’Ajax è in piena corsa per la conquista dell’Eredivisie e sta vivendo un periodo fitto di impegni importanti, perciò rischierà di calare un po’ a livello fisico nel secondo tempo, quando lo Schalke – situato a metà classifica in Bundesliga dove domenica ha perso in malo modo contro il Darmstadt ultimo in classifica e intenzionato a reagire con orgoglio alle tante difficoltà con cui ha dovuto fare i conti in questa annata calcistica – riuscirà presumibilmente a segnare almeno un gol.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Caligiuri, Howedes, Nastasic, Kolasinac, Goretzka, Bentaleb, Schopf, Meyer, Konoplyanka, Burgstaller.
AJAX: Onana, Tete, Sanchez, De Ligt, Viergever, Ziyech, Schone, Klaassen, Traoré, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.66, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.75, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.48, Eurobet)




 

Impostazioni privacy