Europa League: Manchester United-Anderlecht

La partita di andata giocata in Belgio è finita 1-1: all’iniziale vantaggio di Mkhitaryan ha risposto nei minuti finali Dendoncker. In questo post trovate le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici per la partita di ritorno.

La partita di andata giocata una settimana fa si è chiusa sul punteggio di uno a uno. Il Manchester United ha gestito quasi sempre il pallone nel primo tempo, è riuscito a sbloccare il risultato al 37′ con Henrikh Mkhitaryan ed è rientrato negli spogliatoi con la sensazione di avere la situazione sotto controllo, ma nella ripresa è apparso poco efficace, ha sprecato alcune buone opportunità per chiudere i conti e alla fine è stato raggiunto dall’Anderlecht, che ha pareggiato con un gol di Leander Dendoncker, evitando di essere costretto a presentarsi a Old Trafford per una semplice gita di piacere. Nel match di ritorno, i Red Devils non potranno avere ulteriori cali di concentrazione: saranno chiamati a essere più concreti e meno supponenti rispetto a giovedì scorso, per evitare di uscire clamorosamente di scena.

Dopo aver giocato a Bruxelles, la squadra allenata da José Mourinho è stata impegnata domenica in Premier League e ha ottenuto un grande risultato: ha battuto per 2-0 il Chelsea, facendo un indiretto favore al Tottenham e riaprendo il campionato. La scelta di adottare il 3-5-2 si è rivelata vincente per lo Special One, che inoltre ha fatto riposare Zlatan Ibrahimovic per quasi tutta la partita: l’attaccante svedese ritroverà una maglia da titolare nel secondo round contro l’Anderlecht, durante il quale lo United tornerà verosimilmente al 4-2-3-1 – visto che stavolta, al contrario di quanto accaduto di fronte al Chelsea, non dovrà contrastare avversari abituati a scendere in campo con una difesa a tre – e si affiderà sulla propria fascia sinistra a Marcus Rashford, il quale sta attraversando un ottimo momento di forma e avrà modo di approfittare delle attuali difficoltà della squadra belga in quella zona del campo, dovute ai problemi fisici del terzino Andy Najar. Galvanizzato dal successo sul Chelsea e favorito per la conquista dell’Europa League – che permetterebbe di ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, indipendentemente dal piazzamento finale in campionato -, il Manchester United dovrebbe ottenere una vittoria e passare il turno in grande stile.

Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: Romero, Valencia, Rojo, Bailly, Darmian, Herrera, Fellaini, Mkhitaryan, Pogba, Rashford, Ibrahimovic.
ANDERLECHT: Boeckx, Appiah, Mbodji, Nuytinck, Obradovic, Tielemans, Dendoncker, Stanciu, Bruno, Teodorczyk, Acheampong.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, GoldBet)
RASHFORD MARCATORE (2.25, GoldBet)




 

Impostazioni privacy