Eredivisie: Willem II-Go Ahead Eagles, Feyenoord-Utrecht e Ajax-Heerenveen (domenica)

Trentunesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma domenica.

WILLEM II – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 12:30

Il cambio di guida tecnica è finora servito a poco: l’arrivo di Robert Maaskant non ha risollevato le sorti del Go Ahead Eagles, che in particolare ha esibito un rendimento pessimo negli ultimi due incontri giocati, durante i quali ha incassato addirittura dodici reti complessive. Un atteggiamento tattico disastroso è stato fatale alla squadra di Deventer, sempre più vicina alla retrocessione nella seconda serie del calcio olandese: l’attuale ultimo posto in Eredivisie è abbastanza inquietante. Pur avendo buone probabilità di centrare la salvezza, anche il Willem II appare in difficoltà a livello difensivo: nello scorso weekend, sul campo del PSV Eindhoven, è stato travolto per 5-0. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Wuytens, Peters, Lachman, Van Anholt, Kali, Ojo, Falkenburg, Croux, Sol, Haye.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Locigno, Fischer, Schenk, Groenbast, Duits, Chirivella, Antonia, Crowley, Marengo, Hendriks.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Bet365)
OVER (1.90, Eurobet)




FEYENOORD – UTRECHT | domenica ore 14:30

Nelle ultime tre giornate, il Feyenoord ha perso cinque delle sei lunghezze di vantaggio che aveva sull’Ajax: adesso, dunque, la capolista dell’Eredivisie ha un margine ridottissimo nei confronti dei propri rivali, anche se bisogna ricordare che è nettamente favorita a livello di differenza reti, discriminante da considerare in caso di arrivo a pari punti. Il club di Rotterdam ha recentemente compiuto qualche passo falso in trasferta, ma è fortissimo in casa, dove può contare sul sostegno di un pubblico caloroso e riesce a giocare con grande personalità. Sebbene sia in grado di mostrare un buon calcio e di segnare con continuità, schierando un trequartista dietro due attaccanti, l’Utrecht appare sfavorito in vista di questo complicato impegno esterno.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Nieuwkoop, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Berghuis, Jorgensen, Toornstra.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Janssen, Van der Maarel, Conboy, Amrabat, Brama, Ayoub, Barazite, Haller, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.44, GoldBet)
GOL (1.70, Bet365)
OVER (1.53, Bet365)
AJAX – HEERENVEEN | domenica ore 16:45

L’Ajax sta provando a rinverdire i fasti della propria tradizione internazionale. Giovedì scorso, nell’andata dei quarti di finale di Europa League, si è imposto sullo Schalke per 2-0 e ha vissuto una splendida serata. Ora, però, deve tornare a concentrarsi sul campionato: secondo in classifica, a un solo punto di distanza dal Feyenoord, è in piena corsa per la conquista dell’Eredivisie e si appresta a ospitare l’Heerenveen, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. I padroni di casa saranno motivatissimi e ricchi di entusiasmo, perciò inizieranno presumibilmente il match nel modo giusto, anche per evitare che un eventuale calo fisico – a meno di settantadue ore dalla sopracitata sfida in campo continentale – possa penalizzarli troppo nella ripresa.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Tete, Sanchez, De Ligt, Viergever, Ziyech, Schone, Klaassen, Traoré, Dolberg, Younes.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aker, Bijker, Thorsby, Kobayashi, Van Amersfoort, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy