Ligue 1: Tolosa-Marsiglia, Saint Etienne-Nantes e PSG-Guingamp (domenica)

Trentaduesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

TOLOSA – MARSIGLIA | domenica ore 15:00

Come ammesso anche da Rudi Garcia, il Marsiglia non ha più molti calcoli da fare. L’ex tecnico della Roma sta provando a condurre la propria squadra verso la qualificazione alla prossima Europa League, ma il leggero rallentamento delle ultime settimane costringe Bafétimbi Gomis a inseguire un ritorno alla vittoria, perché la concorrenza non manca. La necessità di conquistare l’intera posta in palio potrebbe indurre il Marsiglia a giocare in modo spregiudicato e a concedere qualche spazio al Tolosa, pronto a puntare sul senso del gol di Andy Delort, ma meno motivato rispetto agli ospiti, visto che è arrivato a quota quaranta punti, ha ormai raggiunto la salvezza e non può ambire ad altro.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Bodiger, Blin, Jean, Trejo, Braithwaite, Delort.
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Bedimo, Lopez, Vainqueur, Sanson, Thauvin, Gomis, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.85, GoldBet)
GOL (1.75, Bet365)




SAINT ETIENNE – NANTES | domenica ore 17:00

Fino allo scorso mese di dicembre, il Nantes era in piena lotta per non retrocedere. Adesso, invece, si trova tranquillamente a metà classifica e può già essere certo della salvezza. Sergio Conceiçao è stato il principale artefice di questa clamorosa metamorfosi: arrivato a stagione in corso, al posto dell’esonerato René Girard, l’allenatore portoghese ha saputo trarre il massimo da una formazione che sembrava allo sbando. Sognare addirittura una qualificazione all’Europa League sarebbe troppo: questo obiettivo, invece, è più realisticamente raggiungibile dal Saint Etienne, le cui motivazioni potrebbero fare la differenza. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Lacroix, Pogba, Veretout, Selnaes, Hamouma, Saivet, Monnet-Paquet, Beric.
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, Kacaniklic, Rongier, Gillet, Thomasson, Nakoulma, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
PSG – GUINGAMP | domenica ore 21:00

Nello scorso weekend, a Lione, il Paris Saint Germain ha vinto la Coupe de la Ligue: ha battuto in finale il Monaco, aggiudicandosi il secondo titolo della propria stagione, dopo la Supercoppa nazionale. Il club della capitale francese è in corsa anche per la conquista della Coupe de France e della Ligue 1, perciò ha l’opportunità di essere ancora protagonista: gli unici veri rimpianti riguardano ovviamente la clamorosa rimonta subita in Champions per mano del Barcellona, negli ottavi di finale. Dopo la serataccia del Camp Nou, comunque, il PSG ha inanellato quattro vittorie di fila in partite ufficiali: ecco perché il Guingamp – che peraltro ha perso sei degli ultimi otto incontri esterni di campionato – è atteso da una trasferta durissima.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Aurier, Meunier, Kimpembé, Kurzawa, Verratti, Rabiot, Pastore, Di Maria, Cavani, Draxler.
GUINGAMP: Johnsson, Martins-Pereira, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Diallo, Deaux, Didot, Coco, Privat, Briand.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.54, Paddy Power)
Impostazioni privacy