Coppa Italia: Napoli-Juventus (mercoledì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita delle semifinali di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì alle 20:45.

NAPOLI – JUVENTUS | mercoledì ore 20:45

Napoli e Juventus tornano a sfidarsi ad appena tre giorni di distanza dalla partita di campionato pareggiata per uno a uno, una partita in cui il Napoli ha giocato complessivamente meglio ma la Juventus ha ancora una volta confermato tutto il suo cinismo e la sua abilità nel fare gol alla prima occasione buona e a trarre il massimo profitto anche dalle prestazioni meno brillanti. La maggiore preoccupazione per il Napoli nella partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia è proprio questa: difficilmente la Juventus ripeterà una prestazione deludente come quella di domenica, anche perché riavrà a disposizione dal primo minuto due calciatori come Dybala e Cuadrado che saranno di grande aiuto nelle ripartenze e permetteranno alla squadra di tenere un po’ più alto il baricentro rispetto a quanto è successo domenica.

Anche il Napoli farà dei cambi rispetto alla formazione schierata domenica: in porta tornerà Reina al posto di Rafael, in difesa sarà Ghoulam il terzino sinistro e non più Strinic, due sostituzioni sono previste anche a centrocampo dove Diawara e Zielinski saranno preferiti a Jorginho e Allan. Sarri potrebbe inoltre per una volta rinunciare a Mertens o comunque a uno dei suoi titolari del tridente per fare spazio al centro dell’attacco a Milik. L’idea potrebbe essere vincente, per quanto visto nella partita di domenica soprattutto nel primo tempo, quando i cross che arrivavano a ripetizione dalle fasce vedevano svettare sempre i difensori della Juventus per l’assenza di un attaccante abile nel gioco aereo.

Il Napoli ha buone possibilità di centrare un risultato positivo, ma rimontare la sconfitta per tre a uno della partita di andata sarà molto complicato: per superare il turno servirebbe il 2-0, ma sarà molto complicato non subire gol considerate le frequenti disattenzioni cui sono andati incontro recentemente Albiol e Koulibaly. Inoltre nonostante le numerose occasioni create domenica, il Napoli ha impiegato sessanta minuti per fare un gol, e se la partita non si sbloccherà nel primo tempo sarà costretto ad alzare ancora di più il baricentro e a dare maggiori spazi per le ripartenze della Juventus che potrebbe approfittarne. Sarri in caso di necessità nella ripresa potrebbe passare al 4-2-3-1 schierando contemporaneamente Callejon, Mertens, Insigne e Milik per una formazione molto offensiva, ma a quel punto ci sarebbe ben poco da difendere: i gol potrebbero arrivare soprattutto nel secondo tempo.

Probabili formazioni
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Milik, Insigne.
JUVENTUS: Neto, Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Sturaro, Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.68, GoldBet)
GOL (1.65, GoldBet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, GoldBet)




Impostazioni privacy