Eredivisie: Heracles-Vitesse, Ajax-AZ Alkmaar e Feyenoord-Go Ahead Eagles (mercoledì)

Ventinovesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma mercoledì.

HERACLES – VITESSE | mercoledì ore 18:30

Sebbene sia stato finora protagonista di una stagione poco esaltante, l’Heracles può ancora sperare di qualificarsi per i playoff che metteranno in palio un posto nella prossima edizione dell’Europa League: la vittoria per 4-1 sull’Heerenveen, ottenuta nello scorso weekend, gli ha infatti permesso di alimentare le proprie possibilità. Per raggiungere l’obiettivo sperato, però, servirebbero altre vittorie: ecco perché la squadra della città di Almelo deve continuare a giocare in modo spregiudicato ed esporsi a ripartenze pericolose, che in questo turno infrasettimanale potrebbero addirittura diventare micidiali, visto l’ottimo potenziale offensivo a disposizione della Vitesse, pronta a puntare soprattutto sul senso del gol di Ricky Van Wolfswinkel, autore di una doppietta nel recente match contro il NEC Nijmegen.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Breukers, Hoogma, Gosens, Niemeijer, Pelupessy, Bruns, Peterson, Armenteros, Kuwas.
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Miazga, Buttner, Nakamba, Nathan, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Foor.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.70, Eurobet)




AJAX – AZ ALKMAAR | mercoledì ore 20:45

L’Ajax – secondo in Eredivisie – si è portato a soli tre punti di distanza dal Feyenoord, battuto per 2-1 nello scontro diretto di domenica scorsa. La squadra allenata da Peter Bosz ha avuto un ottimo approccio alla partita, è passata in vantaggio con Lasse Schone dopo pochi secondi di gioco, ha raddoppiato nella fase conclusiva del primo tempo con David Neres ed è poi riuscita a resistere al tentativo di rimonta della capolista, alla quale non è bastato il gol segnato da Michiel Kramer al 91′. Dopo aver ottenuto questa importantissima vittoria, il club di Amsterdam si presenta con discreta fiducia al match contro l’AZ Alkmaar, che è dotato di un buon potenziale offensivo, ha superato il periodo più difficile della propria stagione ed è riuscito a conquistare quattro punti nelle ultime due giornate, ma spesso è troppo distratto in fase di contenimento e concede enormi spazi agli attaccanti avversari.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Tete, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Klaassen, Schone, Ziyech, Neres, Traoré, Kluivert.
AZ ALKMAAR: Krul, Svensson, Van Eijden, Luckassen, Haps, Seuntjens, Jahanbakhsh, Rienstra, Van Overeem, Weghorst, Dos Santos.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER (1.60, Better)
GOL (1.80, Eurobet)
OVER (1.47, Bet365)
FEYENOORD – GO AHEAD EAGLES | mercoledì ore 20:45

Il Feyenoord ha perso la sentitissima sfida contro l’Ajax, che adesso lo insegue ad appena tre lunghezze. Anche il PSV Eindhoven, ora a cinque punti dalla vetta, non è tagliato fuori dalla lotta per la conquista del titolo nazionale. Il club di Rotterdam, insomma, non può commettere altri passi falsi: aspetta di trionfare in Eredivisie da ben diciotto anni, perciò deve dimenticare la delusione rimediata all’Amsterdam ArenA e tornare a vincere. In questo turno infrasettimanale, il calendario aiuta Dirk Kuyt e compagni, impegnati in casa di fronte al modesto Go Ahead Eagles, che è pienamente coinvolto nella lotta per la salvezza e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile: si può ipotizzare che gli ospiti verranno messi in difficoltà fin dai minuti iniziali.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Woudenberg, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, El Ahmadi, Toornstra, Nieuwkoop, Elia, Kuyt, Berghuis.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Schenk, Fischer, Ritzmaier, Chirivella, Crowley, Duits, Antonia, Hendriks, Manu.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.50, Bet365)
Impostazioni privacy