Serie B: Pisa-Salernitana, Pro Vercelli-Bari, Spezia-Benevento e Trapani-Verona (sabato)

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per le restanti quattro partite del sabato pomeriggio di Serie B.

PISA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

Il gol segnato da Tabanelli a sei minuti dalla fine della partita ha permesso al Pisa di conquistare un punto preziosissimo su un campo difficile come quello del Verona, anche se il risultato ottenuto è servito più che altro per il morale perché ai fini della classifica ha cambiato di poco la situazione visto che, complice anche la penalizzazione di quattro punti subita qualche settimana fa, la squadra di Gattuso si ritrova al penultimo posto. Sta messa decisamente meglio la Salernitana che domenica scorsa ha conquistato la sua terza vittoria di fila, cosa che mai gli era riuscita nell’arco di questa stagione. I nove punti conquistati nelle ultime tre partite hanno permesso alla Salernitana di ridurre sensibilmente la distanza dall’ottavo posto, ora lontano solo quattro punti e diventato un traguardo tutt’altro che impossibile da raggiungere. Nonostante il Pisa sia penultimo in classifica non sarà per nulla semplice per la Salernitana riuscire a conquistare un risultato positivo, la squadra allenata da Gattuso in casa è imbattuta da quasi cinque mesi e in 15 partite interne ha subito appena sei gol, di cui solo due nelle ultime otto partite giocate.

L’under 2.5 è a quota 1.80 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
PISA: Ujkani, Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Mannini, Lazzari, Di Tacchio, Tabanelli, Masucci, Manaj.
SALERNITANA: Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale, Minala, Ronaldo, Zito, Sprocati, Coda, Improta.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.36, Bet365)
X (2.90, Bet365)

PRO VERCELLI – BARI | sabato ore 15:00

La Pro Vercelli grazie a una partita pressoché perfetta in fase difensiva è riuscita a conquistare un preziosissimo pareggio nello scontro diretto giocato in casa del Latina una settimana fa, risultato che ha permesso non solo di allungare a sei la striscia di partite senza sconfitte ma anche di rimanere fuori dalla zona retrocessione, anche se con un vantaggio di appena due punti nei confronti della quintultima. Anche il Bari è reduce da un pareggio, non determinante ai fini della classifica ma necessario per riscattare almeno parzialmente la batosta rimediata una settimana prima in casa del Trapani, quando la squadra di Colantuno è stata sconfitta con un netto quattro a zero. Nonostante poco più di un mese fa sia riuscito a vincere in casa del Benevento, il Bari in trasferta sta faticando molto in questa stagione: solo due vittorie in 15 partite e ben sette sconfitte subite nelle ultime undici. Anche i numeri casalinghi della Pro Vercelli sono tutt’altro che positivi visto che in casa non ha ancora vinto nel girone di ritorno ed è già stato sconfitto in tre occasioni. Nel girone di ritorno la Pro Vercelli ha sempre preso gol in casa, lo stesso vale per il Bari che in trasferta non è mai riuscito a tenere la propria porta inviolata e che ha subito 12 gol in cinque partite.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Provedel, Bani, Luperto, Konate, Berra, Palazzi, Emmanuello, Vives, Eguelfi, Aramu, Bianchi.
BARI: Micai, Sabelli, Capradossi, Moras, Daprelà, Macek, Salzano, Romizi, Galano, Floro Flores, Brienza.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
X (2.90, Bet365)
SPEZIA – BENEVENTO | sabato ore 15:00

Spezia-Benevento sarà il partitone di questa giornata, a sfidarsi ci saranno due squadre in lotta per un posto nei playoff e particolarmente vogliose di rifarsi dopo le sconfitte subite una settimana fa rispettivamente contro Cittadella e Trapani. Considerando i risultati dell’ultimo periodo ottenuti da queste due squadre è il Benevento quella che se la passa peggio: appena due punti totalizzati nelle ultime sei giornate e già cinque sconfitte subite in queste prime undici partite del girone di ritorno, solo una in più rispetto allo Spezia che però dal canto suo in questo parziale di punti ne ha fatti cinque in più. Lo Spezia negli ultimi mesi sta sfruttando in particolar modo il fattore campo, elemento che si sta rivelando decisivo nella sua rincorsa verso un posto nei playoff, i ragazzi di Di Carlo in casa sono imbattuti da quasi cinque mesi e nelle ultime nove partite interne giocate hanno conquistato 21 dei 27 punti disponibili. Lo Spezia parte leggermente favorito in una partita dove comunque almeno un gol dovrebbe subirlo, infatti in questa prima parte del girone di ritorno la squadra allenata da Mimmo Di Carlo è riuscita a tenere la propria porta inviolata solo contro Ternana e Pro Vercelli, subendo complessivamente già quasi le stesse reti subite nelle 21 partite del girone d’andata.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Ceccaroni, Migliore, Errasti, Maggiore, Djokovic, Piccolo, Fabbrini, Granoche.
BENEVENTO: Gori, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez, Ciciretti, Del Pinto, Buzzegoli, Eramo, Cissè, Ceravolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.30, Bet365)
OVER 1.5 (1.40, Bet365)
TRAPANI – VERONA | sabato ore 15:00

Il Trapani dopo aver preso a pallate il Bari, nella scorsa giornata si è reso protagonista di un’altra impresa andando a vincere per tre a uno in casa del Benevento, avvicinandosi così ulteriormente alla zona salvezza che ora dista appena due punti. Il Verona invece anche nello scorso turno di campionato ha confermato di non attraversare un buon momento, la squadra di Pecchia pur non avendo perso nessuna delle ultime cinque partite nelle ultime tre abbordabili sfide giocate contro Ascoli, Pisa e Pro Vercelli – di cui due su tre in casa – non è riuscita ad andare oltre tre pareggi. Rispetto alla partita d’andata lo stato di forma di queste due squadre sembra essersi invertito: prima del match del “Bentegodi” giocato cinque mesi fa il Verona era primo in classifica con 24 punti, il Trapani ultimo con 9 (assieme alla Ternana). Se si considerano i punti del solo girone di ritorno, i ragazzi di Calori sarebbero terzi in classifica con 19 punti ottenuti in 11 partite, il Verona sarebbe undicesimo – alla pari del Pisa – con 14 punti. Per quanto appena detto è forse preferibile non avventurarsi nei segni “1X2” e magari puntare sui gol considerando che il Trapani in questo girone di ritorno è stato quasi sempre protagonista di partite ricche di reti: in queste prime undici giornate ha fatto registrare una media di 3 gol a partita.

Probabili formazioni
TRAPANI: Pigliacelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Rossi, Barillà, Nizzetto, Jallow, Coronado.
VERONA: Nicolas, Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Fossati, Zuculini B., Zuculini F., Zaccagni, Pazzini, Siligardi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)
OVER 2.5 (2.20, Bet365)
Impostazioni privacy