Liga: Siviglia-Sporting Gijón (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Siviglia-Sporting Gijón, la partita che si gioca domenica mattina nel campionato spagnolo. Al Siviglia mancano il centrale francese Rami, infortunato, e il terzino Escudero, ma le assenze nello Sporting Gijón sono altrettanto penalizzanti se non di più.

SIVIGLIA – SPORTING GIJÓN | domenica ore 12:00

Le nazionali impegnate nelle partite dei giorni scorsi dal Siviglia hanno convocato complessivamente sei giocatori (Jovetic, Mercado, Rami, Mariano, Sergio Rico e Vitolo), ma uno tra questi, il difensore della nazionale francese Adil Rami, ha subìto un infortunio muscolare al polpaccio destro che lo renderà indisponibile probabilmente fino alla fine di aprile. Significa che la difesa a tre del Siviglia di Sampaoli dovrà fare a meno del suo giocatore più alto (1,90 m) e di maggiore esperienza insieme a Nico Pareja. Fortunatamente tutti gli altri giocatori impegnati con le nazionali – compreso il montenegrino Jovetic, inizialmente dato per indisponibile a causa di un lieve infortunio – hanno partecipato agli ultimi allenamenti e dato l’impressione di poter giocare senza problemi la partita di sabato mattina in casa contro lo Sporting Gijón.

Eliminato dalla Champions League agli ottavi contro il Leicester, il Siviglia ha bisogno di far punti alla svelta per evitare che una stagione potenzialmente trionfale si trasformi in una enorme delusione. Prima della sosta, l’Atletico Madrid ha vinto 3-1 il fondamentale scontro diretto, che gli ha permesso di portarsi a soli due punti dal Siviglia, ancora terzo ma ora meno sicuro di terminare la stagione in questa posizione e poter partecipare alla Champions League della prossima stagione senza passare per le qualificazioni. Per quanto abbordabile sul piano tecnico, l’avversario nella partita di sabato mattina è lo Sporting Gijón, una squadra che ha un altrettanto stringente bisogno di punti per provare a restare in prima divisione. Non ha nell’attacco il suo peggior reparto, e perciò il Siviglia dovrà porre una certa attenzione alla fase difensiva, considerando anche l’assenza di Rami e quella del terzino Escudero, squalificato.

Ci sono però due assenze piuttosto penalizzanti, nello Sporting, e questo dovrebbe rendere teoricamente più semplice la partita per il Siviglia, soprattutto in fase offensiva. Mancano per squalifica uno dei migliori centrali della rosa dello Sporting, Jorge Meré (l’altro è Amorebieta), e il terzino destro Douglas Pereira. È ancora assente per un infortunio a una caviglia anche lo spagnolo Moi Gomez, una mezza punta molto utile e tatticamente versatile.

Le probabili formazioni:
SIVIGLIA: Sergio Rico; Mariano, Lenglet, Pareja, Carriço, Sarabia; N’Zonzi, Nasri; Vitolo, Correa, Ben Yedder (o Jovetic).
SPORTING GIJÓN: Cuéllar; Lillo Castellano, Babín, Amorebieta, Canella; Vesga, Sergio Alvarez, Nacho Cases; Burgui, Carmona, Lacina Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER (1.45, Eurobet)
1 + OVER (1.75, Betfair)




 

Impostazioni privacy