Bundesliga: Hoffenheim-Bayer Leverkusen, Werder Brema-Lipsia, Wolfsburg-Darmstadt ed Eintracht Francoforte-Amburgo (sabato)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su alcune partite del sabato dell’ottava giornata del girone di ritorno del massimo campionato tedesco.

HOFFENHEIM – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim ancora imbattuto in casa nel corso di questo campionato ha l’occasione di fare definitivamente fuori dalla corsa per l’Europa il Bayer Leverkusen, che in caso di sconfitta si ritroverebbe staccato in classifica di quattordici punti dai diretti avversari di questo sabato. Nelle ultime giornate di campionato l’Hoffenheim sta alternando un pareggio in trasferta a una vittoria in casa, in particolare nelle ultime tre partite interne la squadra allenata da Julian Nagelsmann ha sempre vinto segnando in totale ben undici gol. L’obiettivo dell’Hoffenheim, che ha finito il girone di andata da imbattuta, è ormai quello di conquistare un posto in Europ, in particolare c’è la possibilità di qualificarsi ai preliminari di Champions League confermando l’attuale quarta posizione, un obiettivo che sta dando grande entusiasmo a tutti i calciatori, compresi Sebastian Rudy e Niklas Süle che dalla prossima estate giocheranno nel Bayern Monaco.

Il Bayer Leverkusen da quando ha esonerato Roger Schmidt, sostituendolo con Tayfun Korkut, ha ottenuto due pareggi, il primo molto deludente in casa contro il Werder Brema, fallendo un calcio di rigore all’ultimo minuto di recupero, il secondo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League in trasferta contro l’Atletico Madrid col risultato di zero a zero. Nonostante la qualificazione fosse ormai compromessa dopo la sconfitta per quattro a due della partita di andata, Korkut ha mandato in campo la migliore formazione possibile, e i titolari potrebbero accusare un po’ di stanchezza contro l’Hoffenheim che invece ha avuto tutta la settimana per preparare al meglio questa partita. Questo è un fattore da tenere in considerazione, anche perché il Bayer contro il Werder Brema era apparso stanco soprattutto nel finale.

La vittoria dell’Hoffenheim è a quota 2.15 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Bicakcic, Süle, B. Hübner, Toljan, Zuber, Rudy, Nad. Amiri, Demirbay, Wagner, Kramaric.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Toprak, Dragovic, Henrichs, Baumgartlinger, Kampl, Bellarabi, Volland, Brandt, Chicharito.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.15, Bet365)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)




WERDER BREMA – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il Werder Brema è in gran forma e grazie ai dieci punti ottenuti nelle ultime quattro giornate di campionato ha migliorato di parecchio la sua classifica: le ultime due posizioni sono ormai lontane, il vantaggio sulla retrocessione diretta è di sette punti, ma in questo momento la squadra allenata da Nouri sarebbe salva solo per via della migliore differenza reti rispetto all’Amburgo, che sarebbe condannato al terzo spareggio per evitare la Zweite Liga degli ultimi quattro anni. Per questo motivo il Werder Brema non può accontentarsi di quanto fatto nelle ultime settimane e un nuovo risultato positivo sarebbe molto importante, il problema è che di fronte si troverà il Lipsia secondo in classifica e voglioso di fare punti dopo l’inaspettata sconfitta interna contro il Wolfsburg.

Il Lipsia neopromosso è in piena corsa per la qualificazione in Champions League, da qui alla fine del campionato – visto che ormai fare la corsa sul Bayern Monaco primo in classifica e distante dieci punti non è più fattibile – l’obiettivo sarà quello di amministrare i sette punti di vantaggio sulla quarta che attualmente è l’Hoffenheim. Nelle ultime settimane il Lipsia ha accusato un calo di rendimento fisiologico dopo gli eccellenti risultati del girone di andata, basti pensare che ha perso tre delle ultime sei partite, una in più di quante ne aveva perse nelle precedenti diciotto. Il Lipsia ha un ottimo attacco, ma la difesa soprattutto in trasferta non è mai stata irreprensibile, e in questa partita l’allenatore Hasenhüttl non potrà disporre del mediano recupera-palloni Naby Keita, squalificato, un’assenza che potrebbe favorire il Werder Brema, squadra che è tra le primatiste del segno “over 2.5” del campionato tedesco e che rispetto all’ultima partita ritroverà in attacco il suo fromboliere Gnabry.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, L. Sané, Moisander, Ro. Bauer, Delaney, M. Eggestein, Bartels, Junuzovic, M. Kruse, Gnabry.
LIPSIA: Gulacsi, Upamecano, Orban, Compper, Halstenberg, Ilsanker, D. Kaiser, Demme, Sabitzer, Forsberg, Ti. Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.75, Bet365)
WOLFSBURG – DARMSTADT | sabato ore 15:30

Il terzo allenatore stagionale scelto dalla società dopo gli esoneri di Hecking e Ismael sembra avere finalmente trovato il modo di fare rendere questa squadra, che pure ha un ottimo potenziale. Nelle prime due partite con Andries Jonker in panchina il Wolfsburg ha fatto quattro punti e soprattutto nella scorsa giornata ha battuto in trasferta il Lipsia secondo in classifica. Una vittoria preziosa che ha permesso al Wolfsburg di tenersi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione: le ultime due retrocedono direttamente, la terzultima gioca lo spareggio a fine campionato con la terza classificata della Zweite Liga, un rischio che il Wolfsburg non vuole assolutamente correre e per questo motivo una vittoria contro il Darmstadt ultimo in classifica sarebbe di fondamentale importanza.

Il Darmstadt battendo il Mainz nella scorsa giornata ha dimostrato di credere ancora nella salvezza, anche se l’impresa appare disperata visti gli undici punti di ritardo dalla terzultima posizione. Il Darmstadt finora ha sempre perso in trasferta, subendo ventisei gol su undici partite e segnandone appena quattro. Sarà difficile mettere fine a questa lunga serie proprio contro il Wolfsburg in ripresa e affamato di punti salvezza, con i nuovi arrivati Bazoer e Malli che stanno dando una mano per la risalita, senza dimenticare il rientro dall’infortunio di Didavi – calciatore di grande qualità – e la ritrovata condizione fisica di Mario Gomez, a segno nell’ultimo turno.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Knoche, Luiz Gustavo, Gerhardt, Bazoer, Guilavogui, Didavi, Arnold, Malli, Gomez.
DARMSTADT: Heuer Fernandes, Fedetskyy, Niemeyer, Sulu, Holland, Hamit Altintop, Gondorf, Sirigu, Sam, Heller, Colak.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.53, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
EINTRACHT FRANCOFORTE – AMBURGO | sabato ore 18:30

Nelle ultime sei giornate di campionato l’Amburgo ha fatto tredici punti e l’Eintracht Francoforte appena tre, eppure a guardare la classifica non si direbbe. L’Eintracht grazie a un ottimo girone di ritorno, nonostante le ultime cinque sconfitte consecutive si ritrova ancora in sesta posizione, in piena lotta per un posto in Europa League. L’Amburgo invece deve ringraziare il nuovo allenatore Gisdol, perché da quando è arrivato il rendimento è notevolmente migliorato, in particolare nell’ultimo periodo: i tredici punti fatti nelle ultime sei giornate sono serviti ad allontanarsi dalle ultime due posizioni, ma la strada per evitare l’ennesimo spareggio è lunga e in salita.

L’Eintracht Francoforte avrebbe bisogno come il pane di un risultato positivo per ritrovare fiducia in vista del finale di stagione, e per farlo quanto meno riavrà a disposizione uno dei suoi calciatori migliori, il trequartista della nazionale messicana Fabian, che aveva saltato le ultime partite per infortunio. Prima delle ultime due sconfitte, il rendimento dell’Eintracht Francoforte in casa era stato più che positivo, la squadra allenata da Kovac era imbattuta con sei vittorie e tre pareggi. L’Amburgo in trasferta ha già perso otto volte su dodici, e nonostante l’ultimo periodo dica il contrario, la classifica non mente sulle reali potenzialità delle due squadre: l’Eintracht ha qualcosa in più e in casa non dovrebbe andare incontro a un’altra sconfitta.

Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Chandler, Abraham, Vallejo, Oczipka, Mascarell, Hasebe, D. Blum, Fabian, Rebic, Hrgota.
AMBURGO: Adler, Diekmeier, K. Papadopoulos, Jung, Ostrzolek, G. Sakai, Ekdal, Kostic, Holtby, Hunt, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy