Liga: Eibar-Espanyol (sabato)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere sulla partita tra Eibar ed Espanyol, sabato all’ora di pranzo nel campionato spagnolo: tra quelle “minori”, sono due tra le squadre più abili e sbilanciate in attacco.

EIBAR – ESPANYOL | sabato ore 13:00

Quanto possa essere avvincente una partita apparentemente trascurabile come quella tra l’Eibar e l’Espanyol, in questa stagione, lo dimostra il risultato della partita giocata tra queste due squadre allo stadio “Cornellà-El Prat” nel girone di andata, finita 3-3 dopo un vantaggio di tre gol dell’Eibar alla fine del primo tempo. A distanza di quasi cinque mesi l’Eibar e l’Espanyol, allenati rispettivamente da José Luis Mendilibar e da Quique Sánchez Flores, si ritrovano vicinissimi in classifica, in ottava e nona posizione con un solo punto di distanza a vantaggio dell’Eibar. Entrambe le squadre, in momenti diversi della stagione in corso, hanno ricevuto particolari apprezzamenti per le abilità dei giocatori e la fluidità dei movimenti specialmente per quanto riguarda la fase offensiva.

Nel turno scorso l’Eibar ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l’Osasuna, mentre l’Espanyol ha vinto in casa una partita molto spettacolare contro il Las Palmas, finita 4-3. Non ci saranno assenze particolarmente pesanti, specialmente nell’Eibar, che da due giornate gioca con l’allenatore Mendilibar in tribuna a causa di una squalifica di tre turni per un’espulsione ricevuta nella partita pareggiata 2-2 contro la Real Sociedad. Oltre al suo allenatore, l’Eibar non avrà a disposizione il centrocampista Fran Rico e l’attaccante di riserva Nano Mesa, entrambi assenti per infortunio già da diverse settimane. A parte loro due la squadra è al completo.

Potenzialmente più influenti – ma comunque limitate – sono le assenze nell’Espanyol, che tra i giocatori più rilevanti dovrà rinunciare ai trequartisti José Antonio Reyes, di nuovo infortunato, e soprattutto Pablo Piatti, squalificato, uno dei maggiori “distributori” di palloni giocabili per gli attaccanti (nove gol e nove assist in questa stagione). Anche il terzino destro Marc Navarro è ancora assente e lo sarà fino ad aprile, per un persistente dolore a un bicipite femorale. la buona notizia per Quique Sánchez Flores è il recupero del centrocampista Víctor Sánchez, assente da diversi mesi per un infortunio al muscolo soleo della gamba destra (inizierà la partita dalla panchina, quasi certamente).

Le probabili formazioni:
EIBAR: Yoel Rodriguez; Capa, Ramis, Lejeune, Arbilla; Escalante, Dani Garcia; Adrian Lopez, Inui, Pedro Leon; Sergi Enrich.
ESPANYOL: Diego Lopez; Javi Lopez, Diego Reyes, Oscar Duarte, Aaron Martin; David Lopez, Marc Roca, Jurado, Hernan Perez; Gerard Moreno, Caicedo.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
GOL (1.90, Bet365)
1X + OVER 2,5 (2.70, Betfair)




 

Impostazioni privacy