Serie B: Novara-Pro Vercelli, Ternana-Trapani e Vicenza-Pisa (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le tre partite di Serie B in programma questa domenica.

NOVARA – PRO VERCELLI | domenica ore 15:00

Il Novara dopo la sconfitta subita in casa del Trapani nella prima giornata del girone di ritorno ha collezionato una serie di sette risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di inserirsi nella lotta per la conquista di un posto nei playoff che sanciranno a fine stagione la terza squadra promossa in Serie A. Il Novara è reduce da quattro vittorie di fila e nelle ultime due partite casalinghe è riuscito a battere prima lo Spezia e poi il Benevento, confermando nuovamente di essere una squadra particolarmente temibile soprattutto quando gioca davanti al proprio pubblico, dove ha conquistato 31 dei suoi 43 punti totali e dove ha perso solo contro le prime due in classifica, ossia Frosinone e Spal. Anche la Pro Vercelli arriva a questa sfida rinfrancata dai sette punti conquistati nelle ultime tre partite, sei dei quali ottenuti proprio nelle ultime due trasferte giocate, un dato particolarmente significativo visto che nelle precedenti 12 gare esterne non aveva ottenuto nessuna vittoria e di punti ne aveva fatti appena cinque. Considerando l’ottimo momento di forma di entrambe le squadre è facile aspettarsi una partita equilibrata e molto combattuta, anche se la sensazione è che la maggior qualità del Novara, unito anche al non trascurabile effetto campo, possa fare la differenza. Troest del Novara è l’unico squalificato della partita a cui si aggiunge l’indisponibile Dickmann.

Probabili formazioni
NOVARA: Da Costa, Chiosa, Mantovani, Lancini, Kupisz, Cinelli, Casarini, Calderoni, Sansone, Macheda, Galabinov.
PRO VERCELLI: Provedel, Legati, Bani, Konate, Berra, Palazzi, Emmanuello, Vives, Mammarella, Aramu, Bianchi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.80, Bet365)
OVER 1.5 (1.36, Bet365)

TERNANA – TRAPANI | domenica ore 15:00

Dopo la sconfitta subita una settimana fa in casa della Pro Vercelli, la Ternana ha deciso di esonerare Gautieri e di affidare la squadra a Liverani, che sarà quindi il quarto allenatore stagionale del club umbro. Per Liverani l’obiettivo di centrare la salvezza si prospetta più che complicato, si troverà a dovere gestire e rivitalizzare una squadra in grandissima difficoltà, ultima in classifica e che ha perso dieci delle ultime undici partite giocate. Sarà una partita molto delicata anche perché a sfidare la Ternana ci sarà un Trapani anch’esso alla ricerca di punti salvezza. Pur avendo solo due punti in più rispetto ai prossimi rivali il Trapani arriva a questa sfida in condizioni decisamente migliori visto che nelle ultime settimane è tornato a sperare in una salvezza che fino a pochi mesi fa sembrava solo un’utopia. Il Trapani – che in queste prime otto giornate del girone di ritorno ha perso solo una volta – nell’ultimo periodo sta proponendo, soprattutto in trasferta, un calcio particolarmente offensivo che ha prodotto partite divertenti e ricche di gol: ben 25 totali nelle ultime sei partite esterne giocate. Sono squalificati Contini e Defendi (Ternana), è in dubbio Igor Coronado (Trapani), mentre è indisponibile Di Gennaro (Ternana).

Probabili formazioni
TERNANA: Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi, Ledesma, Petriccione, Di Noia, Falletti, Avenatti, Pettinari.
TRAPANI: Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Colombatto, Barillà, Nizzetto, Manconi, Citro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
OVER 2.5 (2.35, Bet365)
VICENZA – PISA | domenica ore 17:30

Questo insolito trittico di partite domenicali si chiuderà con l’importante partita in chiave salvezza tra Vicenza e Pisa, due squadre separate in classifica da soli due punti ma che hanno iniziato questo girone di ritorno in maniera differente. Il Vicenza aveva chiuso benissimo il girone d’andata, riuscendo nelle ultime quattro partite giocate prima della consueta sosta invernale a conquistare 10 punti dei 12 punti a disposizione. Il girone di ritorno non è iniziato però nello stesso modo visto che il Vicenza è ancora alla ricerca della prima vittoria del 2017. Ben diversa la situazione della squadra ospite, che dopo aver risolto i problemi societari è riuscita a trovare una buona continuità nei risultati, Pisa che tra l’altro è ancora imbattuto nel girone di ritorno. L’unico squalificato è Mannini del Pisa. Sono indisponibili Ebagua, D’Elia , Vita (Vicenza), Crescenzi, Lisuzzo, Landre, Tabanelli, Avogadri e Lores Varela (Pisa). Vicenza e Pisa sono due squadre sempre molto ben organizzate a livello tattico ed è probabile che anche in questa sfida a fare la differenza saranno proprio le rispettive difese.

Probabili formazioni
VICENZA: Amelia, Zaccardo, Adejo, Esposito, Bianchi, Gucher, Rizzo, Signori, Orlando, De Luca, Bellomo.
PISA: Ujkani, Golubovic, Milanovic, Del Fabro, Longhi, Verna, Di Tacchio, Angiulli, Gatto, Masucci, Manaj.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.30, Bet365)
X (2.80, Bet365)
Impostazioni privacy