Serie A: Genoa-Sampdoria (sabato)

Questa settimana si gioca una sola partita di Serie A al sabato, è il derby di Genova: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GENOA – SAMPDORIA | sabato, ore 20:45

Grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul campo dell’Empoli, il Genoa ha messo al sicuro la salvezza: non che fosse mai stata in dubbio, ma i soli tre punti fatti nelle precedenti dieci giornate avevano fatto temere il peggio. Ritrovata un po’ di serenità con i due risultati utili consecutivi fatti sotto la nuova gestione Mandorlini – allenatore che ha sostituito Juric dopo la pesante sconfitta di Pescara – c’è da pensare a quella che probabilmente è la partita più importante tra quelle che restano da qui alla fine del campionato, ovvero il derby contro la Sampdoria.

Se il Genoa è in leggera ripresa, la Sampdoria viaggia alla grande visto che ha fatto quattordici punti nelle ultime sei partite battendo in questo parziale Roma e Milan e ritrovando finalmente anche i gol di Quagliarella, che superati alcuni problemi personali è tornato a giocare su alti livelli. In coppia con Quagliarella ci sarà Muriel, che ha partecipato attivamente a 14 gol in questo campionato (nove gol, cinque assist) ed è già alla migliore stagione di sempre a livello statistico in Serie A. Partirà dalla panchina Schick, calciatore che ha già segnato sei gol da subentrato e che potrebbe essere un fattore in questo derby che si preannuncia molto equilibrato. Stesso discorso dall’altra parte per Ntcham, che i suoi tre gol segnati in Serie A li ha tutti fatti da subentrato.

Mandorlini rispetto a Juric è un allenatore più offensivo e sta infatti giocando con due attaccanti centrali di peso come Pinilla e Simeone, con Lazovic e Laxalt esterni di centrocampo e Cataldi, Rigoni e Hiljemark in mezzo. La Sampdoria è più organizzata a livello tattico, ormai gioca a memoria e riesce con successo a tenere il baricentro della difesa molto alto, facendo pressing e allo stesso tempo risultando molto ficcante nelle ripartenze, sfruttando la velocità di Muriel.

Entrambe le squadre si fanno preferire in attacco ed è per questo che c’è da aspettarsi dei gol in un derby che tutte e due proveranno a vincere, visto che il pareggio cambierebbe poco nella stagione di Genoa e Sampdoria.

Oltre ai gol, visti gli ultimi sei precedenti in cui ci sono state ben trentotto ammonizioni (più di sei in media a partita) c’è da aspettarsi anche u alto numero di cartellini gialli.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è quota 1.57 su Bet365 che farà vedere la partita in diretta streaming agli utenti registrati al sito e con un saldo attivo.

Probabili formazioni
GENOA: Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Cataldi, Laxalt, Rigoni, Hiljemark, Pinilla, Simeone.
SAMPDORIA: Viviano, Skriniar, Pavlovic, Silvestre, Praet, Sala, Barreto, Torreira, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.66, Bet365)
X2 (1.50, Bet365)
OVER 7.5 AMMONIZIONI (1.83, Bet365)




Impostazioni privacy