Bundesliga: Bayer Leverkusen-Werder Brema (venerdì)

La prima partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

La sconfitta per sei a due subita sul campo del Borussia Dortmund nella scorsa giornata di Bundesliga è costata cara all’allenatore Roger Schmidt che è stato esonerato dalla società. Oltre alla batosta presa al Westfalenstadion, va detto che il Bayer Leverkusen dopo i primi ottimi due anni con Schmidt alla guida in questa stagione aveva subito una involuzione nel gioco e i risultati ne avevano risentito: la squadra è lontanissima dalle prime posizioni, e la sconfitta per quattro a due nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid è stata probabilmente ancora più influente di quella di Dortmund nella decisione dei dirigenti del club. Il Bayer Leverkusen ha scelto Tayfun Korkut come nuovo allenatore, che avrà il non semplice compito di fare risalire velocemente la classifica alla squadra e magari conquistare un posto nella prossima Europa League. Korkut ha già un po’ di esperienza nel campionato tedesco, ha allenato l’Hannover in Bundesliga nella stagione 2014/2015 e il Kaiserslautern in Zweite Liga nella stagione corrente, ma in tutti e due i casi è stato esonerato. Korkut solitamente fa giocare le sue squadre con il 4-2-3-1, modulo che dovrebbe utilizzare anche qui al Bayer Leverkusen.

La prima partita da allenatore del Bayer Leverkusen non sarà semplice, perché l’avversaria sarà una squadra in netta ripresa negli ultimi tempi, il Werder Brema, che ha vinto le ultime tre partite consecutive, qualcosa di raro perché è la prima volta che capita negli ultimi due anni. Il Werder Brema tra l’altro ha vinto anche gli ultimi tre precedenti giocati tra le due squadre, un altro motivo per guardare con ottimismo alla sfida da parte della squadra in trasferta. L’infortunio di Fritz a cui si è aggiunto nelle ultime ore il problema fisico di Gnabry, il calciatore più in forma attualmente del Werder Brema, fanno però pensare che sia il Bayer Leverkusen favorito, anche perché dopo l’esonero di Schmidt è attesa sul campo una risposta da parte dei calciatori, che dovranno necessariamente assumersi maggiori responsabilità e che verrebbero contestati dai tifosi in caso di una nuova sconfitta.

La vittoria del Bayer Leverkusen è a quota 1.57 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

In alternativa c’è da puntare sui gol: il Werder Brema e Bayer Leverkusen sono rispettivamente in seconda e terza posizione nella classifica stagionale di “over 2.5” in Bundesliga, e gli ultimi sette precedenti tra le due squadre sono tutti finiti con questo segno.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Jedvaj, Toprak, Wendell, Baumgartlinger, L. Bender, Bellarabi, Kampl, Volland, Chicharito.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, L. Sané, Moisander, Ro. Bauer, M. Eggestein, Delaney, Bartels, Junuzovic, M. Kruse, Kainz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, Bet365)
GOL (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.53, Bet365)




Impostazioni privacy