Premier League: West Ham-Chelsea (lunedì)

L’ultima partita della ventisettesima giornata di Premier League si gioca lunedì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WEST HAM – CHELSEA | lunedì ore 21:00

Le vittorie ottenute da Tottenham e Manchester City nella giornata di ieri aumenteranno il livello di concentrazione del Chelsea che ha vinto diminuire momentaneamente a sette e otto punti il vantaggio sulle più immediate inseguitrici in classifica. Antonio Conte non è un allenatore che fa calcoli, e sa bene che la sua squadra per arrivare con la massima serenità a fine campionato dovrà continuare a vincere più partite è possibile. Battere il West Ham è nelle corde del Chelsea, che pur avendo perso l’ultimo precedente in League Cup – giocando con parecchie riserve – con la formazione tipo appare nettamente superiore.

A partire da quella sconfitta il Chelsea ha poi vinto ben diciassette delle ultime venti partite giocate, perdendone soltanto una e mettendo in mostra una straordinaria solidità difensiva: il portiere Courtois ha mantenuto la porta inviolata in ben quindici delle ventiquattro vittorie stagionali. In questa partita tra l’altro il potenziale offensivo del West Ham – che nel corso del calciomercato invernale ha ceduto il suo attaccante più forte Payet al Marsiglia – sarà indebolito dalle assenze per squalifica di Michael Antonio (fromboliere della squadra con otto gol) e da quella probabile di Carroll (sei gol), attaccante spesso alle prese con problemi fisici che l’allenatore Bilic difficilmente rischierà se non in buone condizioni per scendere in campo.

Nelle ultime tre sconfitte subite in casa contro Manchester City (due volte) e Manchester United, il West Ham non è riuscito a segnare e più in generale in Premier League non è mai riuscito a ottenere risultati positivi contro le squadre nelle prime sette posizioni di classifica (due pareggi con Liverpool e Manchester United, per il resto sette sconfitte): la vittoria del Chelsea è a quota 1.60 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
WEST HAM: Randolph, Kouyaté, Reid, Fonte, Cresswell, Noble, Obiang, Feghouli, Snodgrass, Lanzini, Ayew (Carroll).
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Luiz, Cahill, Moses, Kanté, Matic, Alonso, Pedro, Diego Costa, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.60, Bet365)




Impostazioni privacy