Serie B: Spal-Pisa, Ternana-Pro Vercelli, Trapani-Latina e Virtus Entella-Bari (sabato)

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per le restanti quattro partite del sabato pomeriggio di Serie B.

VIRTUS ENTELLA – BARI | sabato ore 15:00

Virtus Entella-Bari dovrebbe essere una delle partite più divertenti di questa giornata di Serie B, si affrontano una squadra che in casa va fortissimo e che ha perso solo una volta negli ultimi mesi, e un’altra totalmente rigenerata dai calciatori arrivati durante la sessione di mercato invernale. Il Bari sopratutto nel reparto offensivo ha ingaggiato giocatori di categoria superiore, ai quali si è aggiunto anche il ritorno di Galano che tra tutti è quello che sta vivendo il miglior momento di forma, infatti, dopo il solo gol segnato con la maglia del Vicenza durante il girone d’andata, ha già segnato cinque reti nelle sue prime cinque partite giocate con il Bari. Dall’altra parte c’è da dire che anche la Virtus Entella dispone di due attaccanti di grandissimo valore, uno è Caputo che in questo campionato è il secondo migliore marcatore con quattordici gol – e cinque assist – e l’altro è Catellani, arrivato dal Carpi nel mercato di riparazione e diventato da subito un punto di riferimento negli schemi offensivi adottati da Breda. Il Bari probabilmente arriva a questa sfida in una miglior condizione fisica e sopratutto galvanizzato dagli ultimi risultati positivi ottenuti, anche se, come detto prima, vincere in casa della Virtus Entella è impresa ardua per qualsiasi squadra. Per questo motivo è preferibile tralasciare i segni “1X2” e concentrarsi sui gol, che non dovrebbero mancare visto l’ottimo potenziale offensivo a disposizione di entrambe le squadre.

Il “gol” è a quota 1.90 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Palermo, Troiano, Moscati, Tremolada, Caputo, Catellani.
BARI: Micai, Sabelli, Moras, Suagher, Cassani, Macek, Basha, Salzano, Galano, Floro Flores, Parigini.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)
OVER 2.5 (2.15, Bet365)

SPAL – PISA | sabato ore 15:00

In settimana il Pisa ha subito un punto di penalizzazione – ai quali se ne potrebbero aggiungere altri due o tre – a causa degli ormai noti problemi societari che hanno afflitto la squadra durante la prima parte di stagione. Sul campo la squadra ha sempre risposto con la massima professionalità anche nei momenti peggiori e ora, ritrovata più tranquillità, i risultati sono decisamente migliorati e le possibilità di raggiungere la salvezza sono sempre più concrete. Il Pisa in questo girone di ritorno è ancora imbattuto e, proprio come accaduto nella prima parte di stagione, a fare la differenza continua a essere la sua grandissima organizzazione difensiva, alla quale ora si è aggiunta anche una maggiore qualità in fase realizzativa, infatti i ragazzi di Gattuso hanno segnato già sette gol in queste prime sette partite, appena uno in meno di quanti realizzati nelle precedenti 21. Nelle ultime tre trasferte il Pisa è stato protagonista di ottime prestazioni, ma in questa occasione la squadra di Gattuso sembra essere tutt’altro che favorita visto che l’avversario sarà la Spal, che dopo lo scorso turno di campionato si ritrova addirittura al secondo posto in classifica con solo un punto in meno rispetto al Frosinone primo. La Spal – che è imbattuta da nove giornate – sta disputando un campionato di altissimo livello e ultimamente è soprattutto nel suo stadio che sta facendo vedere le cose migliori: nelle ultime dieci partite casalinghe ha vinto otto volte e segnato 23 gol, meglio di qualsiasi altra squadra.

Probabili formazioni
SPAL: Meret, Vicari, Bonifazi, Cremonesi, Lazzari, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci.
PISA: Ujkani, Golubovic, Milanovic, Del Fabro, Mannini, Verna, Di Tacchio, Angiulli, Gatto, Masucci, Manaj.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.75, Bet365)
OVER 1.5 SQUADRA IN CASA (2.10, Bet365)
TERNANA – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

La Ternana è sempre più a rischio retrocessione, questo nonostante la società abbia provato sia a cambiare allenatore – il terzo stagionale – sia cercato di migliorare il proprio organico acquistando durante la sessione di mercato invernale diversi giocatori di buon livello. La situazione è davvero molto delicata, la Ternana ha perso nove delle ultime dieci partite giocate e in casa ha perso quattro delle ultime cinque. La Pro Vercelli in classifica ha soli sei punti in più ed è pure in piena zona retrocessione, anche se rispetto ai prossimi rivali arriva a questo scontro salvezza con il morale decisamente più alto visti i quattro punti conquistati nelle ultime due difficili sfide giocate a Cesena prima e in casa con l’Avellino poi. Vista l’importanza della posta in palio, soprattutto per i padroni di casa che con una sconfitta peggiorerebbero ulteriormente la loro situazione, è facile aspettarsi una gara molto contratta, dove entrambe le squadre cercheranno di proporre una partita difensiva con l’intento di concedere il meno possibile agli avversari.

Probabili formazioni
TERNANA: Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Rossi, Ledesma, Defendi, Coppola, Pettinari, Falletti, Acquafresca.
PRO VERCELLI: Provedel, Legati, Bani, Konate, Berra, Palazzi, Emmanuello, Vives, Mammarella, Aramu, Bianchi.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.50, Bet365)
X (3.00, Bet365)
TRAPANI – LATINA | sabato ore 15:00

Il Trapani dopo sette risultati utili consecutivi ha subito la sua prima sconfitta in questo 2017, risultato che si è rivelato beffardo visto che i ragazzi di Calori erano riusciti per l’ennesima volta a pareggiare nei minuti finali la gara contro il Cittadella, per poi però subire il gol del tre a due finale pochi istanti dopo. Nonostante la sconfitta il Trapani sta dimostrando di essere nelle condizioni di poter conquistare una salvezza che avrebbe quasi del clamoroso visto come si erano messe le cose nel girone di andata. Dopo aver conquistato sette punti nelle prime tre partite interne del girone di ritorno, il Trapani proverà nuovamente a sfruttare al massimo questo impegno casalingo contro il Latina, che tra l’altro sarà una sfida in cui i punti varranno doppio visto che si tratterà di uno scontro diretto per la salvezza. Il Latina dopo quattro sconfitte di fila è riuscito nelle ultime due giornate a fare quattro punti, ritrovando tra l’altro anche la vittoria in trasferta dopo quasi quattro mesi. Sarà probabilmente una partita molto equilibrata, anche se la grande determinazione mostrata dal Trapani nelle ultime settimane potrebbe fare la differenza.

Probabili formazioni
TRAPANI: Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Kresic, Visconti, Maracchi, Colombatto, Barillà, Coronado, Jallow, Citro.
LATINA: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Rocca, Di Matteo, Insigne, Corvia, Buonaiuto.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy