Liverpool-Arsenal e Borussia Monchengladbach-Schalke 04 (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite di Premier League e Bundesliga in programma in contemporanea alle 18:30.

LIVERPOOL – ARSENAL | sabato ore 18:30

Liverpool-Arsenal è la sfida tra due delusioni di questo campionato, squadre che nella prima parte di stagione sembrava potessero ambire al titolo di campione d’Inghilterra e che invece col passare dei mesi hanno mostrato i soliti problemi di mancanza di continuità. Il Liverpool in particolare sembrava rinato dopo la schiacciante vittoria sul Tottenham in cui ha giocato un partitone, salvo poi perdere nella giornata successiva 3-1 contro il Liverpool pur avendo due settimane di tempo per preparare la partita. Forse la differenza l’ha fatta Anfiel, e in tal senso il fatto di giocare in casa la partita contro l’Arsenal potrebbe diventare un vantaggio non di poco conto.

L’Arsenal martedì giocherà il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ma dopo la netta sconfitta dell’andata ci sono pochissime possibilità di rimonta e così Wenger non dovrebbe fare troppo turn over. Questa del resto è una partita importantissima, perché in caso di sconfitta l’Arsenal – che deve comunque recuperare una partita – verrebbe superato proprio dal Liverpool al quarto posto, l’ultimo che dà la qualificazione in Champions League. E c’è pure da considerare che il Manchester United ha ormai raggiunto le due contendenti di questa sfida in classifica.

Il pareggio servirebbe a ben poco ad entrambe e visto il gioco offensivo che fanno solitamente tutte e due le squadre c’è da aspettarsi una partita con parecchi gol, non a caso l’andata è finita 4-3 per il Liverpool.mentre il precedente dell’anno scorso ad Anfield è terminato col punteggio di 3-3.

L’Arsenal ha fatto sempre “over 2.5” nelle ultime sei trasferte, segno molto probabile anche a questo giro, e come probabile marcatore occhio ad Alexis Sanchez che fuori casa ha segnato ben undici dei diciassette gol totali fatti finora in Premier League.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.57 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Matip, Klavan, Milner, Lallana, Can, Wijnaldum, Mane, Firmino, Coutinho.
ARSENAL: Cech, Bellerin, Mustafi, Koscielny, Gibbs, Oxlade-Chamberlain, Coquelin, Walcott, Ozil, Iwobi, Sanchez.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.70, Bet365)
ALEXIS SANCHEZ MARCATORE (2.62, Bet365)




BORUSSIA MONCHENGLADBACH – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Il Borussia Monchengladbach ha confermato il suo periodo positivo vincendo la partita dei quarti di finale di Coppa di Germania col risultato di due a uno in casa dell’Amburgo, successo che ha fatto seguito alla straordinaria rimonta ottenuta a Firenze nei sedicesimi di finale di Europa League. Il Borussia ha dimostrato di essere una squadra che nella partita secca non teme confronti, ma piano piano con l’arrivo a partire da gennaio di Hecking in panchina sta trovando anche continuità nei risultati in campionato, dove c’è da portare a termine una lunga rimonta sui posti che valgono l’Europa. L’ideale sarebbe mettere in fila una lunga serie di vittorie, motivo per cui il Borussia giocherà all’attacco contro lo Schalke, squadra che è stata invece eliminata in settimana dalla Coppa di Germania (sconfitta per tre a zero contro il Bayern Monaco) e che rispetto ai diretti avversari di questa partita non sta dando dei segnali di miglioramento. Domenica scorsa è stata raggiunta sul pareggio dall’Hoffenheim e ha giocato un pessimo secondo tempo, l’allenatore Weinzierl non è ancora riuscito a trovare un modulo in grado di esaltare i tanti calciatori offensivi a disposizione, e finisce per tenere in panchina Choupo-Moting, Geis, Konoplyanka, Max Meyer e Huntelaar. L’entusiasmo del Borussia che ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato e ha passato il turno in Europa League e Coppa di Germania dovrebbe fare la differenza.

Probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, A. Christensen, Vestergaard, Wendt, Kramer, Dahoud, Herrmann, Hofmann, Raffael, Stindl.
SCHALKE 04: Fährmann, Höwedes, Badstuber, Nastasic, Schöpf, Stambouli, Kolasinac, Goretzka, Bentaleb, G. Burgstaller, D. Caligiuri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.30, Bet365)
Impostazioni privacy