Bundesliga: Augsburg-Lipsia (venerdì)

La prima partita della ventitreesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – LIPSIA | venerdì ore 20:30

Grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno in trasferta contro il Darmstadt ultimo in classifica, l’Augsburg ha aumentato a sette i punti di vantaggio sulla zona retrocessione e potrà così affrontare con più tranquillità questa difficile partita contro il Lipsia, che è secondo sia nella classifica generale che in quella relativa alle sole partite giocate in trasferta. La squadra allenata da Hasenhüttl ha perso tre delle ultime quattro trasferte, ma l’ultima l’ha vinta sul campo del Borussia Monchengladbach in netta ripresa e in due delle partite perse gli avversari erano Bayern Monaco e Borussia Dortmund, le due migliori squadre di Germania. Il Lipsia è secondo in classifica con cinque punti in meno del Bayern Monaco, motivo per cui teoricamente è ancora in corsa per il titolo, anche se a questo punto l’obiettivo ormai alla portata è quello della storica qualificazione alla fase a gironi di Champions League, i punti di vantaggio sulla quarta in classifica sono dieci, teoricamente facili da amministrare da qui alla fine del campionato.

L’Augsburg è in ripresa, da quando ha cambiato allenatore ha migliorato il suo rendimento, con Baum ha fatto tredici punti in otto partite, sesta migliore squadra del campionato in questo parziale. Finora però l’Augsburg ha sempre perso contro le avversarie di alta classifica, le sette vittorie ottenute finora sono tutte arrivate contro squadre in lotta per non retrocedere. La maggiore qualità del Lipsia, che non ha problemi di formazione e potrà mandare in campo i titolari, tra cui il trequartista della nazionale svedese Forsberg che è in gran forma, fa pensare a una probabile vittoria esterna. In alternativa c’è il “gol”, visto che il Lipsia in trasferta non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime sei partite.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Kacar, Hinteregger, Stafylidis, Moravek, Kohr, Koo, Halil Altintop, Ji, Bobadilla.
LIPSIA: Gulacsi, Schmitz, Orban, Compper, Halstenberg, Ilsanker, Keita, Demme, Sabitzer, Forsberg, Ti. Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.95, Bet365)
2 (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy