Serie A: Fiorentina-Torino (lunedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita della ventiseiesima giornata di Serie A in programma lunedì sera.

FIORENTINA – TORINO | lunedì ore 20:45

Fiorentina e Torino arrivano a questa partita con il morale molto basso per i recenti risultati molto deludenti. La squadra allenata da Paulo Sousa dopo la vittoria sulla Juventus ottenuta in casa a inizio gennaio sembrava lanciata per la rincorsa a un posto tra le prime cinque della classifica, e invece ancora una volta è mancata continuità e sono arrivati il pareggio con il Genoa e le sconfitte contro Roma e Milan. La delusione più grande è stata però la sconfitta di giovedì scorso nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. La Fiorentina – che aveva vinto la partita di andata col risultato di 1-0 – era avanti di due gol anche nella partita di ritorno, ma ha poi subito la clamorosa rimonta degli avversari che hanno vinto quattro a due e hanno superato il turno a discapito dei viola.

Fuori dall’Europa League e dalla Coppa Italia, e con un divario difficilmente recuperabile dal quinto posto, la stagione della Fiorentina rischia di chiudersi con largo anticipo. L’allenatore Paulo Sousa – che sembra un separato in casa già dall’inizio della stagione e il cui rapporto con i tifosi è ormai logoro – è a rischio esonero e questa partita sarà forse decisiva.

Il Torino non se la passa meglio: ha vinto solo una delle ultime otto partite ufficiali e il sogno di qualificarsi in Europa – che era stato reso possibile dall’ottimo avvio di campionato – è ormai svanito. La squadra allenata da Mihajlovic pur continuando a segnare con regolarità grazie soprattutto all’ottima stagione di Belotti, sta lasciando a desiderare in fase difensiva: ha concesso almeno tre gol in cinque partite in questo campionato, e ne ha presi dieci su calcio d’angolo. Il Torino quando subisce gol perde sicurezza e ha scarsa concentrazione anche sulle palle inattive, tutti dettagli che andranno migliorati per fare bene in futuro. In questa partita mancheranno anche i due difensori centrali Castan e Rossettini, fermi per infortunio.

Sarà una partita aperta tra due squadre che hanno attacchi nettamente più forti delle difese, motivo per cui i gol non dovrebbero mancare: il pareggio servirebbe a ben poco ad entrambe, e per questo motivo – oltre alle caratteristiche di gioco di tutte e due le squadre – c’è da aspettarsi una partita giocata all’attacco, con la Fiorentina che parte leggermente favorita anche perché in casa in campionato è ancora imbattuta.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è quota 1.57 su Bet365 che farà vedere la partita in diretta streaming agli utenti registrati al sito e con un saldo attivo.

Probabili formazioni
FIORENTINA: Tatarusanu, Astori, Rodriguez, Maxi Olivera, Badelj, Borja Valero, Sanchez, Saponara, Ilicic, Kalinic, Chiesa.
TORINO: Hart, Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Ljajic, Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.61, Bet365)




Impostazioni privacy