Serie A: Palermo-Sampdoria (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PALERMO – SAMPDORIA | domenica ore 12:30

La Sampdoria ha fatto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate di campionato, e ha ora un vantaggio di venti punti sulla zona retrocessione rappresentata dal terzultimo posto della prossima avversaria di campionato, il Palermo. Allo stesso tempo la zona Europa League è distante ben quattordici punti e così da qui alla fine del campionato l’allenatore Giampaolo dovrà essere bravo a dare le giuste motivazioni ai suoi calciatori, che già a dicembre dopo una lunga serie positiva avevano mollato andando incontro a cinque sconfitte e due pareggi per 0-0 su sette partite.

Il Palermo dovrà essere bravo a sapere approfittare di eventuali cali di concentrazione della squadra avversaria e provare a dare il massimo sul piano dell’intensità di gioco fin dai primi minuti. La Sampdoria è più organizzata del Palermo a livello tattico e ha molta più qualità a livello tecnico soprattutto a centrocampo, dove nonostante l’assenza per squalifica di Torreira ci saranno titolari calciatori dai “piedi educati” come Cigarini, Praet e Bruno Fernandes, con Linetty e Djuricic come alternative. In avanti poi la Sampdoria ha Muriel che sta giocando una delle migliori stagioni della sua carriera e Quagliarella che dopo essersi sbloccato nell’ultimo turno e avere risolto anche dei problemi personali ora vorrà aumentare il suo bottino stagionale non in linea con le previsioni di inizio anno.

Il Palermo è terzultimo in classifica non a caso, sono parecchie le statistiche che confermano il rendimento negativo dei rosanero che non avevano mai subito così tanti gol (49) dopo 25 giornate in Serie A e che in casa non hanno mai segnato più di un gol nel campionato in corso.

C’è una statistica che potrebbe essere significativa riguardo il possibile andamento della partita: il Palermo è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio (20) mentre la Sampdoria è quella che ne ha guadagnati di più da situazione di svantaggio. Il Palermo – che ha teoricamente più motivazioni della Sampdoria perché solo con una vittoria potrebbe riaprire il discorso salvezza – dovrebbe iniziare la partita su ritmi molto alti e magari trovare anche il vantaggio. Alla lunga la Sampdoria potrebbe recuperare sfruttando la sua maggiore qualità e la determinazione mostrata nel corso di questo campionato nel rimontare risultati sfavorevoli.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Palermo e Sampdoria sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
PALERMO: Posavec, Cionek, Rispoli, Gonzalez, Aleesami, Jajalo, Chochev, Bruno Henrique, Balogh, Sallai, Nestorovski.
SAMPDORIA: Viviano, Bereszynski, Skriniar, Pavlovic, Silvestre, Praet, Cigarini, Barreto, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, SNAI)
1X PRIMO TEMPO (1.32, SNAI)
X2 SECONDO TEMPO (1.25, SNAI)
1/X PARZIALE/FINALE (14.00, SNAI)




Impostazioni privacy