Serie B: Brescia-Cittadella e Benevento-Bari (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i due anticipi della ventisettesima giornata di Serie B in programma a partire dalle 19.

BRESCIA – CITTADELLA | venerdì ore 19:00

La sconfitta subita una settimana fa in casa del Carpi ha confermato il grandissimo momento di difficoltà che sta vivendo il Brescia, che in questo girone di ritorno ha già perso quattro partite su cinque e conquistato complessivamente appena un punto. A dirla tutta le difficoltà del Brescia sono nate già dai primi di dicembre, infatti prendendo in considerazione le ultime dieci partite di campionato la squadra allenata da Brocchi ha vinto solo una volta e conquistato appena sette punti, peggio di qualsiasi altra squadra alla pari della Ternana. Gli scarsi risultati ottenuti hanno inevitabilmente fatto perdere al Brescia diverse posizioni in classifica, al punto da ritrovarsi attualmente al diciassettesimo posto ma con gli stessi punti di Pisa e Vicenza, quindi pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere.

Il Cittadella se la passa decisamente meglio visto il sesto posto in classifica, anche se non ha iniziato benissimo questo girone di ritorno dal momento che ha già perso due volte e fatto meno punti rispetto alle altre squadre in lotta per un posto nei playoff. In trasferta il Cittadella non vince dallo scorso primo ottobre e nelle ultime otto partite oltre ad aver sempre preso gol ha perso in sei occasioni, riuscendo a fare gol solo nelle partite pareggiate in casa di Novara e Spezia. L’assenza di Litteri in attacco si sta facendo sentire, il Cittadella ha segnato appena quattro gol nel girone di ritorno, ma nonostante ciò – frutto sopratutto di quanto fatto nel girone d’andata – continua ad avere il quinto miglior attacco del campionato. Il Cittadella almeno un gol sembra essere nelle condizioni di poterlo segnare visto che giocherà contro la peggiore difesa del campionato, anche se per quanto riguarda l’esito finale il fattore campo potrebbe rivelarsi determinante.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
BRESCIA: Arcari, Untersee, Somma, Blanchard, Racine, Martinelli, Pinzi, Mauri, Giorgiciata, Caracciolo, Bonazzoli.
CITTADELLA: Alfonso, Pelagatti, Scaglia, Pasa, Benedetti, Bartolomei, Iori, Schenetti, Strizzolo, Iunco, Arrighini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)

BENEVENTO – BARI | venerdì ore 20:30

Sabato scorso il Benevento è riuscito a vincere in trasferta dopo tre mesi e il successo ottenuto ai danni della Pro Vercelli gli ha permesso di raggiungere il Verona al secondo posto in classifica, a questo punto, trovata continuità di risultati anche in trasferta, la squadra di Baroni sembra essere diventata a tutti gli effetti una delle principali candidate per la promozione diretta in Serie A. In casa il Benevento è sia la squadra che ha fatto più punti di tutte – 33 in 13 partite – sia l’unica ad essere ancora imbattuta, quindi per il Bari, pur avendo una squadra di assoluto valore, sarà una trasferta molto complicata. Il Bari nella partita d’andata perse con un netto quattro a zero e anche in questa occasione le difficoltà non mancheranno perché, oltre a tener conto della strepitosa forza del Benevento in casa, la squadra di Colantuono fuori casa ha ottenuto fin qui un rendimento di bassissimo profilo, appena una vittoria ottenuta in dodici partite conquistando complessivamente appena nove punti, senza dubbio troppo poco per poter sperare di mettere in apprensione una squadra in gran forma e ben organizzata dal punto di vista tattico come il Benevento che quando gioca in casa concede davvero poco e nulla agli avversari. Benevento-Bari sarà tra l’altro la sfida fra la migliore difesa interna e il secondo peggior attacco esterno del campionato, motivo che ci spinge a pensare a una partita in cui non dovrebbero vedersi molti gol.

Probabili formazioni
BENEVENTO: Cragno, Pezzi, Lucioni, Camporese, Venuti, Del Pinto, Chibsah, Ciciretti, Falco, Cissè, Ceravolo.
BARI: Micai, Morleo, Capradossi, Tonucci, Sabelli, Furlan, Basha, Salzano, Brienza, Galano, Floro Flores.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
UNDER 2.5 (1.75, Bet365)
Impostazioni privacy