Bundesliga: Wolfsburg-Werder Brema (venerdì)

La prima partita della ventiduesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WOLFSBURG – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

L’anticipo della ventiduesima giornata di Bundesliga sarà a sorpresa uno scontro salvezza. Se nel caso del Werder Brema le difficoltà erano prevedibili dopo le difficoltà della passata stagione, in pochi avrebbero pensato che il Wolfsburg potesse ritrovarsi in zona retrocessione a questo punto del campionato. In ogni caso queste due squadre non si erano mai ritrovate nella loro storia in Bundesliga con così pochi punti dopo ventuno giornate di campionato. Il Wolfsburg ha ventidue punti in classifica, appena tre in più del Werder Brema che – attualmente terzultimo – giocherebbe lo spareggio per la salvezza contro la terza classificata della Zweite Liga.

La classifica è brutta per tutte e due le formazioni e il 2017 non è iniziato nel migliore dei modi: il Wolfsburg ha perso quattro partite su cinque, mentre il Werder Brema dopo quattro sconfitte di fila finalmente nell’ultimo turno è riuscito a conquistare tre punti preziosi in trasferta contro il Mainz.

Gli ultimi scontri diretti in Bundesliga tra queste due squadre sono sempre stati ricchi di gol, infatti gli ultimi otto precedenti sono tutti finiti con il segno “over 2.5”. Questa partita non dovrebbe fare eccezione: il Wolfsburg continua a giocare con una difesa a tre che ha poco senso visto che giocano fuori ruolo ben due calciatori su tre, Luiz Gustavo – che è un centrocampista – viene schierato al centro della difesa, e il terzino sinistro offensivo della nazionale svizzera Rodriguez viene sacrificato nel ruolo di centrale di sinistra. Il Werder Brema potrebbe approfittarne con i suoi validi calciatori offensivi (Junuzovic, Kruse e Gnabry) ma allo stesso tempo non è un caso se Wiedwald è il portiere più battuto del campionato, con quarantadue gol presi su ventuno partite giocate, perfettamente due in media a partita.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.61 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, Bruma, Luiz Gustavo, Rodriguez, Guilavogui, Blaszczykowski, Arnold, Seguin, Gerhardt, Malli, Gomez.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Sane, Moisander, Bauer, M. Eggestein, Veljkovic, Bartels, Junuzovic, Kruse, Gnabry.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.70, Bet365)
1X (1.25, Bet365)




Impostazioni privacy